ultime notizie

Giorgia Bazzanti (feat. Michele Monina) presenta ...

di Valeria Bissacco Giorgia Bazzanti torna con un nuovo singolo, Rossa come le streghe, pubblicato il 21 marzo e nato dalla sua collaborazione con Michele Monina, noto scrittore, autore e ...

Gli Avast presentano oggi il singolo (Lavatrici) che anticipa l'omonimo album in uscita in questi giorni. Ascoltalo sulle pagine de L'Isola

Dalla Lucania con furore (creativo)

Dal 31 luglio in vendita su tutti gli store

Musica sporca, musica pulita. Musica propria ma anche rubata, idee nuove e vecchie messinscene. Questo si legge dalle prime note di stampa che accompagnano la descrizione di un esordio discografico firmato AVAST, lucani di origine ma romani di adozione. Figli e fratelli di questa nuova scena cantautorale italiana che si accompagna indissolubilmente a forti richiami internazionali, famose psichedelie americane dal profilo inconfondibile. Il tutto senza però perdere di vista una cura e un’attenzione ai testi che colpisce per intensità e capacità di amalgamarli alle sonorità volute. Dopo i primi esperimenti di registrazione - mai pubblicati ma forieri di idee forti e innovative - arrivano oggi a quella maturità compositiva che si è costruita soprattutto nelle decine e decine di concerti live e anche in quei festival, manifestazioni (dal Tenco Ascolta al Botteghe D'Autore, dal Pollino Music Festival all'Arezzo Wave Band, dove hanno rappresentato la Basilicata) in cui hanno potuto esibirsi in formazione completa e dove, oltre a raccogliere qualche “podio”, hanno sempre portato a casa apprezzamenti sinceri da pubblico e addetti ai lavori.

Gli Avast approdano quindi alla loro prima raccolta ufficiale di inediti dal titolo Lavatrici, pubblicata per Protosound Records e Artis Records. Visioni musicali moderne e scenari cantautorali, in un groviglio originale di quello che gli stessi Avast definiscono "lavaggio musicale economico", dove le storie si sporcano a vicenda e le canzoni si contaminano tra loro, a partire dalla title-track che apre la raccolta. Una tracklist di otto inediti più una rivisitazione interessante della celebre “Poor Boy” di Nick Drake che nella loro traduzione l'inciso diventa Pov'r uagliò  (povero ragazzo)

Lavatrici sarà definitivamente nei negozi negli store digitali dal 31 luglio, mentre è fissata per settembre la presentazione ufficiale con il lancio in radio e in rete del primo videoclip. Oggi sulle pagine de L’Isola della Musica Italiana in anteprima assoluta vi lasciamo ascoltare la title track Lavatrici. (clicca qui)

Altre info:
https://www.facebook.com/AvastMusik/timeline

www.protosound.net

 


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento