ultime notizie

Un docu-film su Fabrizio De André ...

"DEANDRÉ#DEANDRÉ - Storia di un impiegato" di Roberta Lena Un omaggio musicale e personale a Fabrizio De André nel racconto inedito del figlio Cristiano. di Annalisa Belluco   Un film-documentario che ...

Venerdì 02 luglio al CPM la giornata finale de L'Artista che non c'era 2021

Ecco i 10 finalisti della sez. Generale e i 2 vincitori della Strumentale

L'atto finale della 18ª edizione

 

Eccoli i nomi che vivranno la giornata finale della 1L’Artista che non c’era 2021.
Dieci nomi che settimana dopo settimana hanno superato tutte le fasi di ascolto e selezioni e arrivano così alla Finale che si disputerà VENERDI 02 LUGLIO al CPM di Milano.

Ma oltre ai dieci protagonisti della sezione Generale, abbiamo già i due vincitori della sezione Strumentale, una sezione che anno dopo sta crescendo sempre di più, con un livello qualitativo notevole tale da rendere sempre più complesso valutare i singoli progetti.

 

Finalisti Sez. GENERALE

ANDREA CUBEDDU, ANDREA GIOIA, ANNA CASTIGLIA,
CHIARA WHITE, EFFENBERG, ELEPHANTS CLAPS,
GIULIO WILSON, GOSPEL BOOK REVISITED,
LA RAGAZZA DELLO SPUTNIK, LETI DAFNE

 

Vincitori Sez. STRUMENTALE

ANTONIO FRESA, FABIO GIACHINO

 

Come è noto, la composizione della Giuria che ascolta e valuta l’ultima fase di selezione è ampia e composita, unendo la quasi totalità dei collaboratori de L’Isola che non c’era e un corposo gruppo di addetti ai lavori che nel nostro intento dovrebbero coprire il più possibile la filiera musicale. Personaggi fortemente inseriti nel mercato e che vanno a racchiudere diverse sfumature musicali, proprio per offrire agli artisti/gruppi arrivati in semifinale un ventaglio di professionalità che spesso sono lontane tra loro, ma che tutte insieme rappresentano uno spaccato significativo.

Ed è per questo motivo che facciamo i complimenti più sinceri a i10 finalisti della sez. Generale e ai due vincitori della Strumentale, perché essere arrivati fin qui non è casuale, ma è il frutto di un valore intrinseco confortato da molte persone. Aggiungiamo un’ultima cosa ma crediamo importante.
Tutti gli artisti/gruppi valutati in questa ultima fase hanno avuto molti “voti”. Non pubblicheremo la classifica ma soltanto i nomi dei primi dieci che entrano in finale, ma possiamo assicurarvi che il range tra il primo e l’ultimo è ristretto, questo a dimostrazione che tutte le proposte arrivate in semifinale si sono dimostrate valide.

Questi gli altri nomi che erano in lizza per la finale e per la vittoria nella Strumentale.

Sez. GENERALE 
Andrea Fabiano, Chiaradia, Espana Circo Este, Giulio Larovere, Guido Maria Grillo, Lorenzo Cittadini, Lorenzo Santangelo, Lovesick Duo, Robbè, Sara Marini e Simona Colonna

Sez. STRUMENTALE
Magasin Du Café, Musica Muta, Paolo Ercoli Trio e Quartocolore

 

Ed ora manca l’ultimo tassello, la giornata finale al CPM.
L’appuntamento è per VENERDI 02 luglio.
(l’ingresso è riservato esclusivamente agli artisti e alla giuria)

 

 

 

www.lisolachenoncera.it
https://www.facebook.com/isoladellamusicaitaliana
https://www.facebook.com/Artistachenoncera/
https://www.instagram.com/l_isolachenoncera/


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento