ultime notizie

Insegnare ai giovani e cantare la ...

Giovedì 18 Ottobre alle 19,30, nel Food store ‘Questione di Gusto’ in Via Pusterla 45 a Brescia (tel. 030/337788) verrà presentato il nuovo disco di Roberto Guarneri, “Storie ...

Je sto buono è il nuovo singolo dei Renanera in collaborazione con Vittorio De Scalzi

Il musicista genovese compare nel videoclip girato a Lagonegro (PZ)

Dialetto lucano e dialetto genovese insieme

                                        clicca qui per il video  -

 

La musica – in alcuni casi – oltre a tessere trame di bellezza, tesse anche relazioni e collaborazioni belle e significative. ‘O rangio, ultimo album del gruppo lucano Renanera - capitanato dal musicista Antonio Deodati e dalla voce di Underosa -  è impreziosito da presenze come l’ex Almamegretta Marcello Coleman, il percussionista napoletano Ciccio Merolla e la colonna fondante dei New Trolls Vittorio De Scalzi (qui nella foto con Underosa). Con quest’ultimo, la relazione/collaborazione rappresenta una stima che va a confermarsi e a consolidarsi nel nuovo singolo Je sto buono, dove il musicista e polistrumentista genovese apporta il suo valore suonando il flauto traverso.

È ora disponibile il videoclip del brano, girato nel caratteristico borgo antico di Lagonegro, che vede protagonista De Scalzi nei panni di un redivivo pifferaio magico ad attirare e teletrasportare su un cucuzzolo un gruppo di ‘alieni’ – i Renanera – e insieme dar vita a un momento travolgente in cui si fondono musica popolare ed elettronica, impastata di un linguaggio definito “pan meridionale”, vero e proprio marchio di riconoscimento della formazione.

I Renanera e Vittorio De Scalzi sono attualmente in studio per ultimare la produzione di un nuovo progetto discografico incentrato sulla miscelazione dei rispettivi idiomi linguistici, quello lucano e quello genovese.

 

www.renanera.it
https://www.facebook.com/renanera.music
info@renanera.it
https://itunes.apple.com/it/artist/renanera/511764690
https://open.spotify.com/artist/4KN7KH5lQ3T26LLxKMmCOn
https://www.youtube.com/playlist?list=PL3uyurHq_ftESEHq9rgmZt5Ucss2FVTRp

 

 

 Clicca qui per vedere il video

 

 


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento