ultime notizie

Tyrant Live@"La Beata Quartina Dell ...

Tornano finalmente "on stage" i milanesi Tyrant, qualche tempo dopo la pubblicazione del loro album "Blues, Booze And Nothing to Loose" che ha infine coronato la loro pluridecennale attività musicale ...

Concorso nazionale che unisce sport (rugby) e musica (rock & derivati pesanti...). Prima edizione di un contest gratuito che prevede due serate finali alla Bislunga di Segrate. Iscrizioni aperte fino al 12 settembre.

Meta Rock Contest 2017

Possono partecipare artisti e band di tutta Italia.

 

Il Rugby incontra la musica.
Basterebbe già solo questa frase per capire che tra i mille eventi che ogni giorno riempiono le piazze, i locali, i teatri di tutta Italia, qui si parla di qualcosa di nuovo o comunque di poco sfruttato. Sport e musica hanno da sempre molti punti in comune, ma di certo non capita spesso che una società sportiva di Rugby decida di far partire un concorso musicale.


Protagonista dell’iniziativa è l’A.S. Rugby Milano, che in questi mesi estivi del 2017 ha lanciato ‘Meta Rock Contest’, nome che non lascia dubbi sul genere musicale che si vuole premiare. Ma anche la parola “meta” non è messa a caso, riuscendo così in colpo solo ad unire appunto mondo rugbistico e il rock nelle sue varie sfumature.

Il concorso, gratuito, si è aperto il 3 agosto e le iscrizioni si chiuderanno il 12 settembre.

Partito inizialmente con l’intento di valorizzare solo le realtà musicali lombarde, in queste ultime settimane ha visto un numero sempre maggiore di richieste che arrivavano da tutta Italia e quindi l’organizzazione ha deciso che le iscrizioni saranno valide per tutti gli artisti e tutte le band provenienti da ogni regione d’Italia.

Iscriversi è semplicissimo, basta inviare – tramite messaggio privato - un video musicale alla pagina facebook ufficiale di ASR BISTROT (https://www.facebook.com/bislungarugbymilano).
Gli ascolti e le selezioni partiranno subito dopo, il 14, quando tutti i video ammessi al contest saranno resi pubblici e postati sulla pagina.

I 12 video di artisti / band che entro la mezzanotte del 21 settembre riceveranno più like potranno così esibirsi live sul palco della ‘Bislunga Bistrot’, a Segrate (MI), venerdì 29 settembre con inizio alle ore 20.00. Nella serata verranno scelte le 4 proposte artistiche più interessanti che saranno così chiamate ad esibirsi nella finale di venerdì 06 ottobre, sempre sul palco della Bislunga Bistrot dalle 20.00, dove sarà decretato l’artista o la band vincitrice.

Le votazioni durante entrambi i live show avverranno integrando il giudizio del pubblico, con quello di una valida e attenta giuria composta da giornalisti musicali, produttori e membri dell’ASR, secondo una logica 50% pubblico e 50% giuria.  Il gruppo vincitore, premiato con un trofeo, avrà l’onore di riesibirsi sia durante la serata che all’apertura dell’edizione 2018 del contest.    

Hashtag di riferimento del contest: #MetaRock17.

Come si diceva il concorso è aperto a tutti gli artisti e le band rock, hard rock e metal italiane, emergenti e non. Questi i partner dell’iniziativa:

Il Giorno, Jam TV, Radio Popolare, Metalitalia.com, Tuttorock, SpazioRock, Rockgarage.it, L'Isola che non c'era, M-Social Magazine, Cris Music SRL

 

Regolamento completo su:
http://www.asrugbymilano.it/In-Evidenza/Eventi/Meta-Rock-Contest.kl

***

 

AS Rugby Milano - Il bianco e il rosso sono i colori di Milano e i colori dell’Associazione Sportiva Rugby Milano, il principale Club rugbistico della città. Un vero Club dedicato alla cura per la formazione umana attraverso lo spirito del Rugby. La società è stata fondata nel 1945 ed è per statuto una società sportiva dilettantistica. 750 i tesserati, dai 5 ai 65 anni suddivisi in 17 squadre. Il settore seniores partecipa con la prima squadra al campionato di Serie A, con la seconda squadra a quello di Serie C e con una terza squadra, gli Old Red Dog, al campionato amatoriale e “Old”. Le squadre giovanili Under 18, Under 16 e Under 14 partecipano ai campionati regionali di eccellenza. Le quattro categorie del Minirugby, Under 12, Under 10, Under 8 e Under 6 si distinguono nei tornei su tutto il territorio nazionale per gli ottimi risultati che riescono a raggiungere.

________________________________________________________________________________________________________

Facebook https://www.facebook.com/as.rugbymilano/     https://www.facebook.com/bislungarugbymilano/
YouTube https://www.youtube.com/user/ASRugbyMilano  
Sito web
http://www.asrugbymilano.it/  _______________________________________________________________________________________________

 

Info e contatti:

Monica Lodi 


Via Seprio 2 - 20149 Milano (MI)
Tel. +39 02 22222784 | +39 349 0574584 | Fax +39 02 4818129 

 

---------------------------------------------------------   


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento