ultime notizie

Lucchetti è il nuovo singolo di ...

Leo Pari è un vero e proprio artigiano della musica pop, dove con questo termine vogliamo evidenziare la sua capacità di attingere dalla scuola cantautorale più consolidata e integrarla con arrangiamenti ...

Seaweed il brano scelto tra le tracce di On the ropes e che ora diventa un video curato da Biro.

Nuovo singolo per The Crowsroads feat. di Sara Jane Morris

Continua l'onda lunga dell'album On the ropes

 

È uscito in questi giorni Seaweed, il nuovo singolo di The Crowsroads, tratto dal loro ultimo album On the ropes. I due giovani musicisti bresciani, i fratelli Andrea e Matteo Corvaglia, sono da sempre dediti alla musica del ‘diavolo’, ma nel loro background musicale molte le frequentazioni anche con il genere country e l’ultimo album condensa appieno questo binomio.

                                                (vedi il video)

Ma parlando del nuovo singolo, Seaweed è una blues ballad pulita, essenziale come la storia che racconta, storia di amore non corrisposto, di abissi ed oceani. Impreziosisce il brano la profonda voce di Sarah Jane Morris, che tinge di calore il brano. Una bella collaborazione quella tra la rossa artista inglese e il duo bresciano (qui nella foto tra Matteo e Andrea), che ha dato un tocco di classe a tutto l’album On the ropes, uscito a metà 2019. Nel brano specifico, oltre a Matteo (chitarra e voce), Andrea (armonica e voce) e Sara Jane (voce), alla sezione ritmica troviamo Phil Mer alla batteria e Andrea Gipponi al basso, Michele ‘Poncio’ Belleri alla chitarra e Michele Bonivento alle tastiere, con una supervisione agli arrangiamenti di Antonio Lancini, che insieme a Paolo Salvarani è anche il produttore non solo del video ma di tutto l’album per la Vrec Music di David Bonato. Seaweed diventa ora un video, anzi più corretto chiamarla un’opera visuale, pensata e curata da BIRO (nome d’arte di Roberto Blesio, sempre da Brescia) che così lo racconta: “ho voluto ostruire uno storyboard un po’ bizzarro, dove tutto parte da una lavatrice che finisce in fondo all’oceano e che, recuperata da una balena, finisce in un pub sottomarino: un vero e proprio viaggio onirico sotto l’oceano con tanto di colpo di scena finale”.

 

(Video: https://www.youtube.com/watch?v=nmPMmftQzHI&feature=youtu.be)

www.thecrowsroads.com
https://www.facebook.com/thecrowsroads/
www.davverocomunicazione.com

 

 


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento