ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

Dopo il sold out all’Auditorium di Roma della settimana scorsa, la cantautrice romana arriva al Blue Note di Milano

PILAR al Blue Note di Milano giovedì 17 novembre

Quintetto d'eccezione per un concerto che approda a Milano dopo i sold out di Palermo e Roma

“Sartoria Italiana Fuori Catalogo”, il suo ultimo album uscito il 13 ottobre, in poco meno di un mese ha già raccolto forti consensi tra critica e pubblico e il suo tour, iniziato a Palermo nella magica atmosfera del Teatro Montevergini il 03 ottobre e proseguito all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 09 novembre, farà tappa al Blue Note di Milano giovedì prossimo.

 

Due date sold out con posti già esauriti in prevendita sono il biglietto da visita migliore per accogliere a Milano la cantautrice romana che insieme a Tony Bungaro, raffinatissimo autore e musicista, ha confezionato un album destinato a far parlare di sé ancora a lungo. Voce di velluto e grinta da leonessa, Pilar riesce a fondere nelle sue performance atmosfere jazzate intrise di bossa nova che fanno da corollario a testi mai banali che mettono questa cantautrice - poco più di trentenne - nelle condizioni di esprimere al meglio le sue straordinarie doti vocali.

“Sartoria Italiana Fuori Catalogo” è una miniera di piccole perle, che suggella una carriera che seppur all’inizio sotto il profilo della “visibilità” nazionale, ha già raccolto tutti i riconoscimenti possibili tra gli addetti ai lavori. Vincitrice di numerosi concorsi, italiani e internazionali, con quest’album Pilar (vero nome Ilaria Patassini), tocca l’apice della sua produzione e il modo migliore per poterlo apprezzare è certamente live, quando la sua presenza scenica porta l’ascoltatore a non perdere neanche una parola, un suono, una melodia.

 

Il disco, anticipato dal singolo "Cherchez la femme", nasce dall’incontro di Pilar con Bungaro, che si traduce subito in scrittura e anche profonda amicizia e complicità artistica. L’album contiene undici tracce, che portano la firma di Pilar per i testi, e di Bungaro per la musica; fa eccezione solamente Il bacio prima del caffè”, le cui musiche sono di Tony Canto e la splendida cover di Lhasa de Selha dal titolo Con Toda Palabra.

“Sartoria Italiana Fuori Catalogo”, primo lavoro della neonata etichetta indipendente UpArt Records, sarà distribuito da Egea Distribution e disponibile su iTunes e altre piattaforme digitali a cura di Believe Digital.

 

Blue Note

Via Borsieri, 37

Milano

Giovedì 17 Novembre 2011 - ore 21.00

 

  www.bluenotemilano.com   www.pilar.it   www.upartsrecords.com  


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento