ultime notizie

Christmas Favorites: il Natale visto da ...

Marco Giubileo ci ha preso gusto. Dopo The BASSoundtrack Book, EP uscito meno di un anno fa e dedicato a celebri colonne sonore riarrangiate con il basso solista (disco che ...

  • Renato Franchi and His Band - Mi perdo e m’innamoro

    di: Maria Macchia

    Innamorarsi ogni giorno è possibile: del proprio partner, di un sorriso sconosciuto, di un cielo primaverile, di un tramonto che si tinge di arcobaleno. L’importante è mantenere sempre un atteggiamento di stupore e di gratitudine nei confronti del dono della vita, che riceviamo ogni giorno ma che possiamo apprezzare pienamente soltanto ...

    Leggi tutto »

  • di: Ricky Barone

    C’è chi nasce con la musica nel sangue ed è ispirato da un talento particolare, da un dono magico che lo porta inevitabilmente e immediatamente a esprimere le proprie emozioni e le proprie sensazioni attraverso le note, il canto, la canzone. C’è invece chi si ritrova una sensibilità intensa che ha ...  Leggi tutto »

  • di: Annalisa Belluco

    Il Deserto La Notte Il Mare è il titolo del nuovo lavoro di Andrea Chimenti. Undici canzoni, tutte inedite, che compongono il suo decimo album, registrato presso lo studio Arci Tom di Mantova e realizzato e prodotto in collaborazione con Cristiano Roversi (Moongarden), dall'ex voce dei Moda (mi raccomando, sempre ...  Leggi tutto »

  • di: Andrea Podestà

    Scimmie grigie che si arrampicano sulle spalle, treni che sfrecciano sull’Appennino, campi coltivati a nord, re spodestati, polli allo spiedo, camere d’affitto, hotel di riviere, cinema porno, ville diroccate (o in costruzione?)...  L’immaginario immaginifico di Max Manfredi farebbe la gioia di qualsiasi analista. Una miniera di simboli ...  Leggi tutto »

  • di: Max Casali

    A 44 anni non so quanti artisti delle sette note possono vantare un ingente vissuto come l’italo-francese  Geoffrey  De Vai, uno capace di calamitare attenzione ad ogni nuova mossa intrapresa. A cominciare dal 1997 con la glam-band Starry Eyes e vari transiti con Bluecaos, Lucida, Rossomargot e Raging times ...  Leggi tutto »

  • di: Giulia Zichella

    Una delle esperienze migliori di far parte della Redazione de L’Isola che non c’era è certamente avere accesso ad artisti che si affacciano per la prima volta nel settore e che decidono di sottoporci - tramite il nostro concorso L’Artista che non c’era – il loro più intimo racconto ...  Leggi tutto »

  • di: Marco Di Pasquale

    A volte per capire la bellezza di un album, piuttosto che dire cos’è, è più utile capire cosa non è: Respira di Erica Boschiero non è una serie di canzoni che si adagiano sul solito ritmo stantio che il pop mainstream sta sfornando come un muro del non-suono in un oceano di proposte ...  Leggi tutto »

  • di: Maria Macchia

    Ricercare convergenze parallele tra pop elettronico e alternative rock, ritagliandosi uno spazio nel panorama contemporaneo: questa è la sfida che gli Atwood, duo milanese composto da Alice Grupallo e Daniele Mammola, si sono posti. Dopo i lusinghieri risultati conseguiti negli ultimi due anni, tra i quali le vittorie in alcuni contest ...  Leggi tutto »

  • di: Ricky Barone

    Dire Finaz significa andare oltre fino ad abbracciare direttamente il talento. Finaz è un chitarrista eccezionale e lo dimostra ampiamente in questo Cicatrici, terzo disco da solista, che segue l’iperacustico “Guitar Solo” del 2012 e la ricerca elettronica sulla chitarra di “GuitaRevolution” (2016). Un album nel quale il musicista toscano ...  Leggi tutto »

  • di: Stefano Tognoni

    Cantante, chitarrista, autore, improvvisatore teatrale, Giulio Larovere è un artista poliedrico che da qualche anno ha abbandonato le precedenti attività, legate al commercio e all’industria, per dedicarsi a tempo pieno alla musica. Oltre a far parte di varie formazioni, con le quali si esibisce in un centinaio di concerti all ...  Leggi tutto »

  • di: Andrea Direnzo

    Inizi ad ascoltarlo e non sai dove ti porta. È Oroverde, disco d’esordio come solista di Marilena Anzini, già fondatrice e componente del gruppo Arecibo insieme al musicista Giorgio Andreoli, molto attiva nell’ambito del canto corale e dell’improvvisazione vocale. Questo bagaglio si sente forte nei suoi brani, caratterizzati ...  Leggi tutto »