ultime notizie

Ad Arenzano Un mare di stelle ...

Si mette in moto la macchina del Concorso canoro “Un mare di stelle” che si terrà venerdì 21 e sabato 22 luglio 2017 presso l’Arena estiva CINEMA ITALIA di ...

  • Après la Classe - Circo Manicomio

    di: Nicola Olivieri

    Nel 2016 il gruppo salentino degli Après La Classe ha festeggiato i 20 anni di attività. Un anno dopo pubblicano il loro settimo disco (sei in studio e un live nel 2008) intitolato Circo Manicomio. Già il titolo è tutto un programma e descrive efficacemente lo spirito che anima da ...

    Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    Band lombarda, o meglio brianzola essendo di Monza, gli Outrider nascono ufficialmente nei primi mesi del 2008 e a oggi si presentano al loro pubblico con la stessa formazione. Sin dagli inizi la band ha una propensione per i brani inediti, infatti, nei frequenti live alterna l’esecuzione di classici ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    One Man Bluez è il progetto musicale del cantante, chitarrista e armonicista Davide Lipari. L’artista, munito solo dei suoi “ferri del mestiere”, ovvero chitarra e voce spesso collegati allo stesso amplificatore (a batterie) e al piede sinistro un tamburello, ha saputo usare la strada e i ponti romani come dei ...  Leggi tutto »

  • di: Andrea Romeo

    Per riassumere l’idea che ci si fa ascoltando Hanno ragione tutti, il terzo album del cantautore veneto Alberto Molon, si potrebbe utilizzare una frase del tipo: “C’è modo e modo di fare musica pop”. Nel senso che la base di questo lavoro è assolutamente pop, e lo è nel racconto di ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    […] I was in the pulpit, I's jumpin up and down/I was in the pulpit, I's jumpin up and down/My sisters in the corner, they're hollerin Alabama bound […] - Preachin' Blues, Son House Nuovo disco e  nuova conferma che la scena blues italiana è sempre più attiva e ...  Leggi tutto »

  • di: Andrea Romeo

    Attraversare la vita esattamente come si attraversa una casa, in cui si entra e dalla quale si esce, sperimentando l’ansia della conoscenza, mescolata al timore della scoperta ed alla trepidazione per la verità: in pratica una moderna versione, messa in musica, del socratico γνῶθι σαυτόν, “conosci te stesso”, condensato ...  Leggi tutto »

  • di: Alberto Bazzurro

    Dopo un po’ di attività live in comune in progressiva intensificazione, Fabio Concato e Paolo Di Sabatino, per i quarant’anni di carriera del cantautore milanese, hanno deciso di fissare su disco, in studio, il loro sodalizio (che si allarga ovviamente anche ai due coéquipiers del pianista abruzzese, il ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    A poco più di due anni di distanza dal loro precedente album Naif,  esordio discografico dedicato al blues e all’american sound, il duo Mora & Bronski, al secolo Fabio Mora e Fabio “Bronski” Ferraboschi, ha lanciato nel mercato discografico il nuovo cd dal titolo 2. L’album è composto da 16 ...  Leggi tutto »

  • di: Andrea Romeo

    Il debutto era stato di quelli, come si suol dire, “col botto”, grazie all’omonimo album dal vivo, Agorà, registrato a Montreux nel 1975, doppiato l’anno successivo da Agorà 2: due lavori che avevano improvvisamente catapultato la band marchigiana nel gotha del nascente jazz-rock italiano. All’epoca, nella chiesa ...  Leggi tutto »

  • di: Alberto Bazzurro

    A poco meno di sei anni dal precedente Arrivederci Italia, Ennio Rega torna a noi con un nuovo, densissimo album che si porta dietro tutta una serie di considerazioni, la prima e principale delle quali riguarda appunto la succitata densità: Rega è sempre stato artista “pieno”, anche per quanto testo riesce ...  Leggi tutto »

  • di: Nicola Olivieri

    È arrivata l’estate e porta con sè una grande quantità di musica pensata e realizzata per questa stagione che invaderà l’etere e si riverserà, volenti o nolenti, nelle nostre orecchie. Il più delle volte si tratta di musica non impegnativa, di facile ascolto, pensata per diventare tormentoni estivi. Ma ...  Leggi tutto »