ultime notizie

Giulio Casale: “Inexorable”, nuovo disco in ...

Conferenza stampa di presentazione "Inexorable", 4 dicembre, Circolo Culturale La Corte dei Miracoli – Milano. di Giuseppe Verrini Inesorabile Casale. Ancora, più forte di prima, torna la voglia di raccontare di ...

  • Claudio Fasoli N.Y. 4et - Selfie

    di: Alberto Bazzurro

    Registrato a New York (Brooklyn, per l’esattezza) nel giugno 2017, questo nuovo lavoro di Claudio Fasoli, realizzato con ritmica del posto ma certo fuor da ogni logica da blowin’ session (non sarebbe da lui, che di fatto compone, struttura, anche quando improvvisa), conferma la felice stagione creativa che, all ...

    Leggi tutto »

  • di: Giorgio Olmoti

    Siamo su un’isola del Dodecaneso, piccolissima e sfiorata appena dalle rotte dei turisti che tutte le estati sciamano per questo mare. Poche case e un pugno di abitanti, duecentocinquanta anime e trecentocinquanta chiesette e cappelle votive cristiano ortodosse, sparse senza una apparente logica ovunque. Le trovi in prossimità del ...  Leggi tutto »

  • di: Giampiero Cappellaro

    Album colto e raffinato, ma nello stesso tempo rude e coinvolgente questo The Long Silence di Alessandro Lepore, polistrumentista di matrice flokblues. Sono passati parecchi anni dall’ultimo lavoro di inediti, 24/7 Twentyfourseven, ma questo non significa che Lepore sia stato fermo, anzi. Nel mezzo live, cambi di citt ...  Leggi tutto »

  • di: Marco Di Pasquale

    L’album di Carlo Biglioli lamenta la scomparsa di un senso che però nessuno riusciva a vedere: La scomparsa dell’uomo invisibile è la sparizione di un punto fermo nella vita, di un centro unificatore che possa portarci ad afferrare un significato nel vuoto dell’esistenza. E tra nonsense e Barocco ...  Leggi tutto »

  • di: Max Casali

    Ci guardiamo ma non ci osserviamo: c'è differenza? Eccome! Guardare rimane un atto superficiale, fugace, tutt'altro che riflessivo, mentre osservare è volontà di ca(r)pire in profondità i significati più reconditi, in modo di riallinearsi col mondo e sentirsi fieri di farne parte. Su questo assunto verte il leit-motiv ...  Leggi tutto »

  • di: Valeria Bissacco

    È una voce calda e duttile, morbida ma a tratti anche appena un po’ ruvida, quella che per la prima volta Vincenzo Incenzo, già autore per grandissimi interpreti della musica italiana, fa uscir fuori solo oggi, a 53 anni compiuti, con questo suo disco d’esordio come cantautore. L’album raccoglie ...  Leggi tutto »

  • di: Michele Manzotti

    Un avvocato, un calciatore, un cantautore. Tre mestieri (e tre passioni) in una sola persona. Quella di Peppe Fonte è una storia di quelle che coniugano la realtà con la fantasia, perché toccano luoghi fisici che stuzzicano l’immaginario di molti: l’aula di giustizia, il campo di calcio e il ...  Leggi tutto »

  • di: Max Casali

    Ce ne fossero di personaggi come Paolo Messere!, musicista di culto (e colto), con invidiabili militanze nei Silven Barb e Ulan Bator oltre che indiscusso boss della label ‘Seahorse Recordings’, dal catalogo altamente qualitativo che incoraggia progetti meritevoli. E poi, con i Blessed Child Opera taglia, complessivamente, il traguardo di ...  Leggi tutto »

  • di: Andrea Romeo

    Da Miami Beach a New York e poi a Milano la strada, ma soprattutto il paesaggio, cambiano davvero parecchio, e lo sa bene Dave Muldoon che, quasi vent’anni fa, ha deciso di varcare l’oceano e di abbandonare le coste dell’oceano Atlantico per stabilirsi fra le brume della ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    Dopo svariate collaborazioni live e in studio di registrazione, finalmente Riccardo Maccabruni si è deciso a regalarci il suo primo disco da solista. 10 brani originali scritti, arrangiati dallo stesso Riccardo e registrati al Downtown Studios di Pavia. Successivamente le tracce sono state affidate alle sapienti mani di Jono Manson, che ...  Leggi tutto »

  • di: Stefano Tognoni

    A tre anni dall’uscita dall’ottimo Ergo Sum, il bluesman triestino Mike Sponza, nome di spicco del blues italiano ed europeo, pubblica Made in The Sixties, un cd di brani inediti dove ogni canzone rappresenta un anno della decade che compone gli anni ’60. Lo spirito di questo progetto ...  Leggi tutto »