ultime notizie

Nuovo singolo de La Scelta, un ...

  Dopo due anni d’attesa dal loro ultimo lavoro, lo splendido Colore Alieno, ritorna il gruppo La Scelta, una delle formazioni più interessanti del nostro panorama musicale. Le aspettative erano ...

  • Marlene Kuntz - MK30 “Best & Beautiful” – MK30 “Covers & Rarities”

    di: Doriana Tozzi

    “Sono stupendi i trent’anni – scriveva qualche tempo fa Oriana Fallaci – Sono stupendi perché sono liberi, ribelli, fuorilegge, perché è finita l’angoscia dell'attesa, non è incominciata la malinconia del declino, perché siamo lucidi, finalmente, a trent’anni!”. Se questo pensiero è più che condivisibile per l’età umana lo è forse ancora ...

    Leggi tutto »

  • di: Doriana Tozzi

    Le trasformazioni artistiche di Stefano “Edda” Rampoldi sono ormai consuetudine per chi lo segue da sempre; d’altra parte l’entusiasmo fanciullesco e la complessa parabola biografica dell’ex-leader dei Ritmo Tribale hanno sempre lasciato intendere che dietro all’artista scanzonato, diretto e con il sorriso sornione ci fosse in ...  Leggi tutto »

  • di: Doriana Tozzi

    Il mondo di Adel Tirant è un mondo fantastico fatto di diverse dimensioni, con cieli di teatro su vallate di cinema e montagne e colline di fiction. Con Adele e i suoi eroi, il primo lavoro discografico dell’artista, questo mondo fantastico si completa anche con un impetuoso mare di musica ...  Leggi tutto »

  • di: Doriana Tozzi

    I fratelli Carmine e Isabella Tundo avevano già mostrato la loro indole romantica e affascinata dai tormenti generazionali con il loro album d’esordio (Le nostre guerre perdute) e su questi crucci tornano a riflettere anche nel secondo album, Bellissimi difetti, che, come evidenzia il titolo stesso, ambisce a guardare ...  Leggi tutto »

  • di: Doriana Tozzi

    A Red Idea (alias Alvise Forcellini) approda nel mondo della discografia con Bed Sea Walks, uscito con l’etichetta Beautiful Loser, sempre molto attenta agli esordi italiani più “esterofili”. E nella produzione di questa label non fa certo eccezione il debut album di A Red Idea, che nel presentarsi intimo ...  Leggi tutto »

  • di: Doriana Tozzi

    Per avventurarsi in Disforia, primo lavoro sulla lunga distanza dei romani Tritonica, bisogna essere in grado di liberare la mente da preconcetti musicali e spalancare il terzo occhio verso una dimensione parallela, combaciante con la nostra ma a ben vedere diversissima, a cui si accede tramite un portale creato da ...  Leggi tutto »

  • di: Doriana Tozzi

    Una nuova categoria di “lavoratori” si affaccia al mondo della musica italiana: dopo i vari (the)giornalisti, ministri, rappresentanti di lista, etc… etc… si fa avanti l’intero Corpo Docenti per bacchettare a suon d’alternative rock tutti gli alunni indisciplinati (forse quelli che ascoltano la trap?). In realtà il ...  Leggi tutto »

  • di: Doriana Tozzi

    La vita è un continuo navigare verso i porti irraggiungibili della felicità e della perfezione. Il continuo tendere e orientare la nostra rotta nella loro direzione, pur affrontando mille avversità, è ciò che ci rende vivi, proprio grazie al nostro essere sempre “perfettibili”. Questo concetto è anche in breve ciò che ha portato ...  Leggi tutto »

  • di: Doriana Tozzi

    Un istrionico trapezista in bilico su di un filo fatto di note, sospeso tra sogno e ragione. Così immaginiamo Simone Cicconi. Sotto di lui un profondo burrone o forse lo spazio infinito, in ogni caso l’oscurità più misteriosa. Per non cadere nel vuoto, il nostro trapezista guarda sempre dritto ...  Leggi tutto »

  • di: Doriana Tozzi

    Certe atmosfere degli anni '90 fluttuavano caliginose tra le feconde radici degli Any Other già prima dell'ep d'esordio, marcio, sconvolto e acustico (se non l'avete ascoltato è decisamente da recuperare per apprezzare completamente l'evoluzione della band di Adele Nigro) e si confermavano evolvendosi nel primo vero e ...  Leggi tutto »