ultime notizie

Manuel Agnelli - Ama il prossimo tuo ...

  Il suo primo album solista, dopo 35 anni di lavori discografici insieme agli Afterhours, in uscita il 30 settembre 2022. Presentazione al Teatro Filodrammatici di Milano, con showcase full band ...

  • Decana - S/t

    di: Laura Gramuglia

    Il progetto è indubbiamente nuovo, il nome scelto poi ha il sapore di una primizia che proprio a primavera giunge sui nostri tavoli, nei nostri pc in un primo, timido ascolto su SoundCloud. Poi il frutto matura, l’estate è alle porte e la nostra novità inizia a seguirci ovunque. Assaggio dopo ...

    Leggi tutto »

  • di: Laura Gramuglia

    Tommaso Tam è un ragazzo di una volta. Lo guardi negli occhi e potrebbe avere venti, trenta o forse anche quarant’anni. Certamente se dai un’occhiata al suo curriculum propendi più per quest’ultima ipotesi. Le collaborazioni non si contano, i suoi progetti nemmeno. Lo ritroviamo in compagnia di diversi ...  Leggi tutto »

  • di: Laura Gramuglia

    Scordatevi Il Teatro degli Orrori. Toglietevi dalla testa anche i primi One Dimensional Man. Pierpaolo Capovilla ha deciso di cambiare ancora una volta le regole del gioco. Ha scelto di farlo col solito piglio beffardo che lo caratterizza e con tanto coraggio. In un momento in cui il testo in ...  Leggi tutto »

  • di: Laura Gramuglia

    «È ora di cominciare a elevare lo spirito per contemplare la bellezza di cui siamo fatti». Ci sono cantautori che non puoi fare a meno di amare. Presto o tardi perderai la testa per loro. E se non è ancora accaduto è semplicemente perché si sceglie di ignorare certe figure fiere e intagliate ...  Leggi tutto »

  • di: Laura Gramuglia

    La natura deve esercitare su questa band un potere particolare. Gli alberi soprattutto sembrano accompagnare il percorso ben strutturato di una fra le band più sensibili a ciò che ci sta intorno e che è sempre stato lì molto prima del nostro arrivo. I JoyCut a ogni nuova pubblicazione paiono giocare ...  Leggi tutto »

  • di: Laura Gramuglia

    Cesare Basile pare da sempre un musicista errante. Di quelli che più di altri abbracciano il mestiere di cantastorie per raccontarteli davvero quei racconti, e se non sei tu a scovare lui allora sarà lui a trovare te. Ti stanerà nella tua città, nel tuo paese e cappello in testa ...  Leggi tutto »

  • di: Laura Gramuglia

    A Bologna ci si conosce un po’ tutti. I club dove ci si ritrova abitualmente per concerti si contano sulle dita di una mano. Capita quindi di sorprendersi quando nuovi volti r’n’r compiono il proprio ingresso sulla scena. Due estati fa stessi gusti musicali mi portano a incrociare ...  Leggi tutto »

  • di: Laura Gramuglia

    Ci sono dischi che da subito ti catturano e ti portano in un mondo che appartiene loro di diritto. Questi dischi solitamente non paiono mai un prodotto, ma piuttosto un compendio naturale di cose ben fatte, un manufatto quasi, di quelli che se solo di altro materiale riconosceresti da subito ...  Leggi tutto »

  • di: Laura Gramuglia

    Di questo disco non troverete recensione alcuna, da nessuna parte, e il motivo è presto spiegato. Der Maurer è un lavoro complesso, ricercato e allergico a categorie e generi almeno quanto il suo autore. Der Maurer è Enrico Gabrielli, deus ex machina di buona parte della musica italiana al momento in circolazione. Fiati ...  Leggi tutto »