ultime notizie

Nuovo singolo de La Scelta, un ...

  Dopo due anni d’attesa dal loro ultimo lavoro, lo splendido Colore Alieno, ritorna il gruppo La Scelta, una delle formazioni più interessanti del nostro panorama musicale. Le aspettative erano ...

  • Giulio Wilson - Futuro remoto

    di: Leonardo Pascucci

    Futuro remoto, secondo lavoro di Giulio Wilson, è uscito tra la fine del 2018 e l’inizio di quest’anno, non quindi una primizia assoluta (e in un mondo discografico così veloce potrebbe sembrare un’eternità), ma sulla “nostra” Isola il tempo è un concetto relativo e se un album merita di ...

    Leggi tutto »

  • di: Leonardo Pascucci

    Tutto gira intorno alla chitarra acustica nel secondo album di Icio Caravita, cantautore raffinato e menestrello ravennate, autore di testi d’impronta classica ed ottimo musicista, che disegna in questo lavoro atmosfere folk e pop, lasciando intravedere nobili influenze artistiche di grandi maestri della musica d’autore. Come Sempre, questo ...  Leggi tutto »

  • di: Leonardo Pascucci

    Uno schiaffo, un tuono prima del lampo, un fiotto di sonorità dure, graffianti, acquattate in ogni solco del cd, ma anche un gioco a spiazzare e sorprendere chi ascolta,  fra l’alternarsi di ritmi melodici ed atmosfere acustiche decise ed incalzanti, ma insieme cupe, dense, strutturate. E’ Babilonia, l’ultimo ...  Leggi tutto »

  • di: Leonardo Pascucci

    Nove anni di attesa sono stati necessari per ascoltare il nuovo lavoro di Mimmo Locasciulli, ed ecco Cenere, dodici brani che spaziano su registri musicali diversi, dal pop-rock al folk, al jazz, al blues, in un largo giro d’orizzonte che abbraccia vari generi, come a scandire e riassumere, in ...  Leggi tutto »

  • di: Leonardo Pascucci

    L’indubbio vantaggio di recensire il disco di un grande maestro come Roberto Vecchioni è che puoi evitare di perdere tempo presentando l’artista, e passare direttamente al succo, all’oggetto di cui si prova a dare conto. Perché comprarlo? Se siete appassionati del professore della canzone italiana d’autore, perch ...  Leggi tutto »