ultime notizie

ChitArsNova 2019 torna con tre appuntamenti

Il progetto ‘ChitArs’ nasce in seguito ad una mostra di liuteria con prova pubblica degli strumenti nel settembre 2012 a Nova Milanese, nell’ambito del ‘Festival Novart’. A dare il ...

  • Michele Scerra - Torneranno i poeti

    Il disco della settimana

    di: Alessandro Giorgio

    Calabrese classe 1982 e semifinalista all’ultima edizione de L’Artista che non c’era, dopo aver realizzato con l’Orchestra del Rumore Ordinato due album (Mestierante nel 2009 e La terra nel 2012), Michele Scerra è oggi un cantautore a tutto tondo, capace non soltanto di cantare e suonare il ...

    Leggi tutto »

  • di: Alessandro Giorgio

    «Fanne buon uso», così Massimo Marches mi ha salutato lo scorso giugno all’uscita della finale del Premio L’Artista che non c’era regalandomi il suo disco, mentre eravamo sulla porta del CPM a Milano. E quale uso migliore si può fare di un album se non ascoltarlo con ...  Leggi tutto »

  • di: Alessandro Giorgio

    Se pensavate che Paolo Conte fosse l’unico cantautore, o almeno il più noto, a esercitare la professione forense, con l’artista di oggi aggiungiamo un nuovo tassello a questo strano elenco. Si può dire infatti che Andrea Poggio viva di musica in due forme diverse e non strettamente complementari ...  Leggi tutto »

  • di: Alessandro Giorgio

    Chi pensa di non conoscere la musica di Giuseppe Anastasi si sbaglia. Basta nominare infatti soltanto tre canzoni per iniziare a prendere familiarità con questo nome: Sincerità, La notte e Controvento, tutte canzoni portate a Sanremo dalla cantante Arisa e arrivate rispettivamente prima, seconda e ancora prima in tre edizioni ...  Leggi tutto »

  • di: Alessandro Giorgio

    Se avete un debole per le formazioni musicali composte da quattro elementi (di cui una donna al basso), allora il gruppo che vi presentiamo oggi ha tutte le carte in regola per essere scoperto ed ascoltato. Dopo l’esordio nel 2012 con Andrà tutto bene, Le Furie escono con un ...  Leggi tutto »