ultime notizie

Marti tornano live a Roma

Venerdì 27 Aprile – Ore 22:00 Viteculture Quirinetta Via Marco Minghetti 2, Roma Un ritorno importante nella Capitale per Marti, la band genovese capitanata da Andrea Bruschi che presenterà il ...

  • Omar Pedrini - La Capanna dello Zio Rock

    di: Dejanira Bada

    Ascoltare “La Capanna dello Zio Rock” di Omar Pedrini, suo primo best of, è stato davvero come compiere un tuffo nel passato. Sono presenti nell'album anche due inediti, “Zio Rock” e “Il figlio del vento”, che non sono niente male, ma a farla da padrone sono le altre sedici tracce ...

    Leggi tutto »

  • di: Dejanira Bada

    C'è poesia, nelle parole e nella musica di questo ragazzo, c'è poesia. Forse basterebbero queste poche e ripetitive parole per descrivere l'essenza di Paolo Saporiti, ma qui vogliamo dilungarci un pò di più. Ovvi e scontati i riferimenti a Nick Drake, Jeff Buckley, Damien Rice, anche perchè ...  Leggi tutto »

  • di: Dejanira Bada

    Sarà che ormai, se si propone un certo genere musicale, questi gruppetti rischiano di finire tutti nel calderone dell'inflazionato indie, sarà che la loro musica sembra troppo una copia della musica d'oltre manica, fatto sta che a noi questi Thank You For The Drum Machine, non hanno convinto ...  Leggi tutto »

  • di: Dejanira Bada

    Che angoscia ragazzi, ma devo dirlo, questo è proprio il genere che fa per me, e per molti altri come me. Un punto in più a loro favore inoltre, va sicuramente assegnato per il nome del gruppo, “Schiele”, uno dei più grandi pittori espressionisti dell'arte moderna (anche se Egon ...  Leggi tutto »

  • di: Dejanira Bada

    Quando un ragazzo si sveglia arrabbiato la mattina e si chiama Guido Styles, il risultato è “Newrante”. Se oltretutto, il giovane in questione, è in possesso di un proprio studio di registrazione, allora il compito si fa ancora più semplice. Giusto il tempo per un caffè ed ecco Guido alle ...  Leggi tutto »

  • di: Dejanira Bada

    Spesso i cantautori hanno un difetto, quello di dare troppa poca importanza agli arrangiamenti. Molti testi di De Andrè, per esempio, si potrebbero anche semplicemente leggere su di un libro, come una bellissima poesia. Le canzoni di Samuele Bersani invece, non possono essere separate dalla musica, perchè sono parte integrante ...  Leggi tutto »

  • di: Dejanira Bada

    Ascoltare il terzo album dei Mistonocivo, intitolato “ZeroUgualeInfinito” è stata davvero una bella sorpresa. I ragazzi sono cresciuti, sono entrati nell'età della ragione, come titolava Sartre e questa condizione fuoriesce da ogni canzone del loro nuovo lavoro. Il primo singolo in circolazione è proprio il brano che mi ha ...  Leggi tutto »

  • di: Dejanira Bada

    Sì, i Meganoidi, proprio loro, sono tornati con un nuovo album intitolato “Al posto del fuoco”. A partire dal disco d'esordio del 2001, “Into the Darkness, Into the Moda”, ad oggi, la band di Davide Di Muzio ha subito notevoli trasformazioni, passando dallo ska ad una sorta di progressive ...  Leggi tutto »

  • di: Dejanira Bada

    Andrea Mirò è rinata dalle sue ceneri. Non che fosse mai scomparsa completamente dalla scena musicale, ma la cantautrice ha deciso di tornare con il suo sesto disco intitolato non a caso La Fenice, presentato al suo vasto pubblico come l'album della maturità, della svolta. Compagna nella vita di ...  Leggi tutto »

  • di: Dejanira Bada

    Se ci dovessimo rifare all'esperienza di “X Factor” dell'anno scorso, potremmo già supporre che chi effettivamente farà successo non sarà certo il vincitore della gara, in questo caso Matteo Becucci, ma i Bastard sons of Dioniso, i vincitori morali della seconda edizione del reality musicale. Sicuramente i secondi ...  Leggi tutto »

  • di: Dejanira Bada

    L'ho sempre detto: se un gruppo italiano vuole cantare nella propria lingua madre deve saper dire cose intelligenti e non scontate. Bando quindi al sole-cuore-amore: qui abbiamo a che fare con un gruppo i cui testi si potrebbero ritrovare in qualche saggio umanista o in qualche libro di letteratura ...  Leggi tutto »