ultime notizie

Il cielo sotto Berlino, nuovo brano ...

Una canzone per ricordare, a 30 anni dalla caduta del Muro. Nuovo brano di Christian G. feat. LastanzadiGreta “Il cielo sotto Berlino” sarà scaricabile e ascoltabile a partire dal 15 ...

  • Nico Maraja - Diana

    di: Marco Bernardini

    Diana come donna, come costante ricerca, come meta di un viaggio. L’incessante cammino, scandito da incontri, storie, personaggi, parole e rumori, proietta il giovane Nico Maraja verso un punto di arrivo che prende le distanze da sé stesso al fine di riscoprirsi uomo e musicista. Vincitore del “Premio Teatro ...

    Leggi tutto »

  • di: Marco Bernardini

    Strade deserte stile americano, paesaggi che scorrono ai lati della tua vecchia automobile che, per ora, sembra ancora volerti accompagnare, mentre l’acceleratore continua a fare il suo lavoro senza disturbare la tua solitudine, il tuo pensare. Ci sono album che fin dai primi brani ti fanno perdere la concezione ...  Leggi tutto »

  • di: Marco Bernardini

    Questa è una di quelle grosse sfide. Grosse, non impossibili. Si, perché rileggere in chiave moderna Abbey Road, l'ultimo album in studio dei Beatles del 1969, non è per niente un gioco da ragazz(e). A raccogliere la sfida infatti si sono presentate le Mama’s Gan, Laura Zogaros Montanari alla ...  Leggi tutto »

  • di: Marco Bernardini

    Dinamica sensualità terrena, a tratti marina, ineffabile. Il mondo declinato al femminile sembra, pur di sussistere, voler indossare gli occhi, le labbra, le vesti di Pilar, che si conferma - soprattutto in questo ultimo lavoro - regina della parola cantata. Il mondo si riscopre donna nell’accezione più intima e suggestiva, annientando ...  Leggi tutto »

  • di: Marco Bernardini

    Il mondo ci viene dato così com’è. Risulta necessario, tuttavia, trovare una chiave di lettura valida ed efficace per indagare sulla natura, per poterla denudare del suo velo che troppe volte nasconde l’essenza delle cose. Questa chiave di lettura per Fabio Cinti potrebbe essere un verbo: sintetizzare.  Pochi artisti ...  Leggi tutto »

  • di: Marco Bernardini

    Daniele Silvestri è tornato e porta con sé il nuovo album S.C.O.T.C.H., uscito su etichetta Sony Music. Sì, ce n’è voluto di tempo: l’ultimo album di inediti risale infatti a Il latitante del 2007, ma un motivo di base esiste. I motivi sono ben quindici ...  Leggi tutto »

  • di: Marco Bernardini

    Tornasole è l’album d’esordio del giovane Anansi (all’anagrafe Stefano Bannò). Lui, polistrumentista trasferitosi in Irlanda per muovere i primi passi musicali, vanta già numerose collaborazioni, una su tutte quella del 2009 con Roy Paci & Aretuska, con i quali ha girato il mondo in tour in veste di co-interprete ...  Leggi tutto »

  • di: Marco Bernardini

    Suvvia ammettiamolo: Nicoletta non è umana. La personalità è di quelle troppo forti perchè possa essere ascoltata con il solo ausilio delle orecchie: è necessario lasciarsi coinvolgere, divorare dalla sua essenza ultraterrena, dal suo appeal misterioso, esoterico appunto. Panta rei (tutto scorre) dalle sue corde vocali, attraverso quell’anima d’artista, venuta a ...  Leggi tutto »

  • di: Marco Bernardini

    La musica diventa film, le chitarre fanno da regia. La dinamicità ritmica non ha posto all'interno dell'ultimo album dei Ka Mate Ka Ora, se per dinamicità si vuole intendere un corpo sonoro rockeggiante e di facile presa per un pubblico (mal)educato. La co-produzione artistica è affidata a Samuel ...  Leggi tutto »