ultime notizie

Nuovo singolo de La Scelta, un ...

  Dopo due anni d’attesa dal loro ultimo lavoro, lo splendido Colore Alieno, ritorna il gruppo La Scelta, una delle formazioni più interessanti del nostro panorama musicale. Le aspettative erano ...

  • Massimo Masiello - L'attore

    di: Andrea Direnzo

    Succede che in una calda serata di fine agosto, nel bel mezzo di un evento dedicato alla Canzone Classica Napoletana nello splendido cortile del Maschio Angioino, si resta folgorati nello scoprire l’esistenza di un artista meritevole di essere chiamato tale: Massimo Masiello, attore e cantante partenopeo di grande talento ...

    Leggi tutto »

  • di: Andrea Direnzo

    Dieci donne, dieci nomi, dieci storie, dieci vite. A raccontarcele è Grazia Di Michele attraverso la sua bella sensibilità di cantautrice, musicista e soprattutto donna. Sante Bambole Puttane è un racconto sonoro di forte intensità, di grande spessore, da ascoltare tutto d’un fiato dapprima, da approfondire episodio per episodio in seguito ...  Leggi tutto »

  • di: Andrea Direnzo

    Il vento è respiro, è movimento, è vita. Il vento è libertà. Non ha né barriere né confini. Il vento è soffio che vola leggero nel mondo avvolgendo tutto e tutti. Vento di terra e vento di mare che, incontrandosi, si mischiano creando una nuova anima da infondere all’universo e, in alcuni casi, anche ...  Leggi tutto »

  • di: Andrea Direnzo

    Nelle canzoni, tutto può accadere. Anche che gli asini volino e a condurli sia un cavaliere. Basta andare un po’ oltre con la fantasia per vedere ciò che sembra non esista nella realtà. I sogni, però, esistono. Nella mente di chiunque, si spera, ed esistono nella misura in cui ci ...  Leggi tutto »

  • di: Andrea Direnzo

    Fermate il rumore del mondo, ascoltate la voce di Patrizia Laquidara nel suo canto d’amore e di vita racchiuso nel nuovo album C’è qui qualcosa che ti riguarda. L’artista siciliana, veneta d’adozione, dopo tante esperienze messe nel bagaglio viaggiando, ricercando e sperimentando, ha riversato in questo disco ...  Leggi tutto »

  • di: Andrea Direnzo

    La riscossa degli autori continua. Dopo Anastasi e Incenzo, ecco aggiungersi alla valorosa armata Paolo Audino, già titolare di successi firmati per Mina & Celentano (Brivido felino), Amedeo Minghi (Decenni), Andrea Bocelli (Per noi) e perfino per Lo Zecchino d’Oro (Il gatto mascherato), giusto per citarne alcuni. Strettamente personale è un ...  Leggi tutto »

  • di: Andrea Direnzo

    Consiglia Licciardi è una voce fuori dal coro, un’artista che traccia il proprio percorso libera e controcorrente, fiera di un’essenza nobile che la rende unica nel suo genere. Insieme a lei, al suo fianco da sempre e per sempre, il fratello Peppe Licciardi, musicista e compositore di grande caratura ...  Leggi tutto »

  • di: Andrea Direnzo

    Già dalla durata del disco, si capisce che in Virus in fabula c’è parecchia “carne” a cuocere. Difatti, il quarto album del cantautore porticese Zorama (al secolo Mariano Rongo Zora) non tradisce le aspettative mettendo a segno dodici tracce con un tiro molto alto, fortemente rock, in bilico tra progressive ...  Leggi tutto »

  • di: Andrea Direnzo

    Sembra strano, ma in alcuni casi tappa obbligatoria per ricercare se stessi è prendere le distanze dalle proprie radici e mettersi in viaggio, andare lontano, perdersi per poi ritrovarsi. Elena Sanchi non ci ha pensato su due volte e, ormai dieci anni orsono, ha dato inizio a un bellissimo percorso fuori ...  Leggi tutto »

  • di: Andrea Direnzo

    Capita che un disco resti per qualche tempo (possono trascorrere buoni buoni anche alcuni mesi) posato sulla scrivania in attesa di ascolto. Poi – finalmente – arriva il giorno in cui lo si apre, lo si estrae, lo si posa nel lettore e play. Mentre scorrono i brani, dentro sgorga spontanea prima ...  Leggi tutto »

  • di: Andrea Direnzo

    Basta! Arriva il momento in cui è necessario dire basta. Ed ecco che in mezzo a una nube nera, spunta un raggio di luce a ricordarci che il sole c’è e che, a un certo punto, bisogna guardare oltre il buio imperante. Luigi Libra dice basta attraverso la sua voce, la ...  Leggi tutto »