ultime notizie

I Perturbazione raccontano l’uscita di ...

La data di pubblicazione dell’ottavo disco in studio dei Perturbazione, fissata in origine per il 20 marzo, a causa del Covid-19 e dei conseguenti problemi di distribuzione, è slittata di ...

  • Gara - Senza senso

    di: Guido Michelone

    Molte volte le copertine esprimono appieno forme e contenuti dell’album, altre invece sono mero artificio pubblicitario, altre ancora ‘dicono e non dicono’, come per questo Senza senso. Infatti, l’immagine di Gara in copertina pare suggerire, invita a pensare, sta forse per svelare un mistero, comunica persino di andare ...

    Leggi tutto »

  • di: Guido Michelone

    Giunto all’ottavo album originale, il musicista crotonese decide di guardare indietro, nel proprio passato artistico, e quindi di autocelebrarsi con un lavoro riepilogativo dal titolo Io in cui interpreta ex novo dodici brani del repertorio cantautoriale iniziato esattamente un quindicennio fa. Rispetto agli originali, i pezzi si avvalgono di ...  Leggi tutto »

  • di: Guido Michelone

    Quarto album per il cantautore torinese Fabio Caucino prossimo ai quarantacinque anni: dopo Immagini da sopra il cielo (2004), Passeggero dell'anima (2008), Io cambio (2013), questo I Movimenti del gatto conferma pregi e virtù di un artista poliedrico – è anche grafico e illustratore con lo pseudonimo di El Gato Diaz ...  Leggi tutto »

  • di: Guido Michelone

    Dopo ripetuti ascolti l'album, dal titolo omonimo, suona sempre più convincente sotto quasi tutti punti di vista: gli undici pezzi risultano ben strutturati a livello musicale, godendo di ottimi arrangiamenti che fanno a loro volta esaltare la voce grintosa, la melodia rock, il ritmo spesso potente, il suono della ...  Leggi tutto »