ultime notizie

Rino Zurzolo, un contrabbasso per amico

La prematura scomparsa di Rino Zurzolo è una perdita umana e artistica che lascia un segno profondo nel nostro paese. Di tutta l’esperienza del sound napoletano creato sotto l’egida ...

  • Bayou Moonshiners - Living live

    di: Maurizio Galli

    Annus mirabilis per Stephanie Ghizzoni e Max Lazzarin in arte Bayou Moonshiners che si sono aggiudicati la 7° edizione dell’Italian Blues Challenge (2016) accedendo così alla finalissima europea dell’European Blues Challenge (2017) e classificandosi quarti. Non che l’anno prima le cose siano andate peggio per il duo ...

    Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    Giampaolo Corradini & The Weekend Warriors è un’interessante band e in realtà parliamo di veterani all’interno della scena reggiana, capitanata per l’appunto da Giampaolo Corradini (già presente nei The Substitutes - gruppo tributo agli Who e The Youngs - gruppo tributo a Neil Young) alla voce e chitarra e dai sodali ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    […] Se non sai suonarlo, non hai il diritto di farlo. Quando vai su un altare in Vaticano non ti metti a fare graffiti e altre cazzate. Il blues è una cosa molto, molto diretta e senza fronzoli. E' facile imparare la struttura delle canzoni, le parole e i riff, ma non ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    “Ho sempre avuto un rapporto speciale con il mare. Chi nasce in una città di mare lo sa. Il mare non ti bagna soltanto. Il mare ti entra nel cuore, sotto la pelle, nelle narici, negli occhi, nella gola. Nell’anima.[…]” - Sale nell’anima di Thomas Guiducci Thomas Guiducci è un ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    "Non è invece in mio potere restare costantemente rivolto verso il mare e confrontare la sua libertà con la mia. Verrà il tempo in cui dovrò volgermi verso la terra e affrontare gli organizzatori della mia oppressione." - Stig Dagerman Finalmente, a distanza di quasi due anni dal precedente lavoro Tu prenditi ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    […] Il giardino del camaleonte...un luogo dove posso riversare tutta l'ispirazione proveniente dalle sonorità del folk unite alle libertà espressive del pop […]. Dietro la foglia (Leaf) si “nasconde” il songwriter torinese Alberto Patriarca, in arte Chameleon's Garden, che di ritorno dall’Australia, dove ha girato facendo il busker ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    Teresa canta Pino è l'ultimo disco di Teresa De Sio uscito, a 5 anni di distanza dal suo ultimo album, a metà Gennaio scorso. Non ci troviamo davanti ad un semplice esercizio di tributo a uno dei padri fondatori, tra l'altro, della Neapolitan Power ma un vero e proprio ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    Chi è Claudio Rocchi? Per quanti, speriamo davvero pochi, non lo conoscessero Claudio Rocchi è stato (08/01/1951 – 18/06/2013) un artista poliedrico: cantautore, bassista e conduttore radiofonico. Fu uno dei protagonisti italiani del rock psichedelico e progressivo italiano e venne definito "[…] il più originale dei cantautori italiani e il ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    Una doverosa premessa: tenetevi forte, non si tratta della “solita” musica…oggi parleremo di una fusione fra noise, wave e pop. Oggi parleremo di un suono decisamente originale che negli anni ha raccolto attestati di stima nella scena indipendente. Il loro nome è: Long Hair In Three Stages, stranamente hanno lo ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    Zuccarino, nome d’arte del musicista campano Pasquale Zuccarino, è un personaggio che seppur esce con il suo primo album di inediti, ha certamente una lunga esperienza in campo musicale. Ha studiato organo e composizione organistica presso il Conservatorio Cimarosa di Avellino e dopo alcune esperienze come autore presso importanti etichette ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    Elsewhere è l’ep d’esordio dei McFly's Got Time, giovane band romana più che rodata nei locali della capitale e presente anche al MEI (Meeting ufficiale della musica indipendente ed emergente) di Faenza; uscito a metà Ottobre 2016 l’ep è stato autoprodotto e arrangiato dagli stessi insieme a Nicola ...  Leggi tutto »