ultime notizie

Mille anni ancora - 3 settembre a ...

Continua, in direzione ostinata e (giustamente) contraria la voglia di ricordare uno dei padri della nostra storia musicale, Fabrizio De André. Come sempre molti gli artisti e le band che ...

  • Laino & Broken Seeds - The Dust I Own

    di: Maurizio Galli

    Ancora una volta l’Emilia ha il compito di farci sentire un po’ meno lontani dalle Old Man River Lands e questa volta lo fa con The Dust I Own, primo full length album di Andrea Laino e i sodali Broken Seeds. La storia di Laino & Broken Seeds nasce nel ...

    Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    Back To The Essence è il disco d’esordio del cantante e chitarrista emiliano Manuel Tavoni uscito a Maggio 2017, sotto l’egida di A-Z Blues, ed anticipato dal singolo My baby doesn’t speak. […] Una vita dedicata alla musica, con un continuo peregrinare alla ricerca di una propria direzione musicale ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    Bad Boy Marchino al secolo Marco Limido, classe 1964, è indubbiamente una tessera importante all’interno del puzzle che disegna il Blues nostrano, sia in veste di solista sia al fianco di vere e proprie leggende internazionali del calibro, ad esempio, di Arthur Miles e Cooper Terry (Limido ha, infatti, suonato ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    «Ogni corpo immerso parzialmente o completamente in un fluido riceve una spinta verticale dal basso verso l'alto, uguale per intensità al peso del volume del fluido spostato» - Archimede di Siracusa Il principio di Archimede è la terza prova discografica del cantautore milanese Francesco D’Acri che segue i precedenti Che ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    Per raccontare chi è Reno Brandoni basterebbe ricordare che questo signore negli anni ‘80 ha collaborato con alcuni tra i più importanti chitarristi come ad esempio Stefan Grossman, John Renbourn, Duck Baker e Dave Van Ronk. Come se ciò non bastasse, ricordiamo che nel 2000 ha fondato il sito Fingerpicking.net ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    Band lombarda, o meglio brianzola essendo di Monza, gli Outrider nascono ufficialmente nei primi mesi del 2008 e a oggi si presentano al loro pubblico con la stessa formazione. Sin dagli inizi la band ha una propensione per i brani inediti, infatti, nei frequenti live alterna l’esecuzione di classici ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    One Man Bluez è il progetto musicale del cantante, chitarrista e armonicista Davide Lipari. L’artista, munito solo dei suoi “ferri del mestiere”, ovvero chitarra e voce spesso collegati allo stesso amplificatore (a batterie) e al piede sinistro un tamburello, ha saputo usare la strada e i ponti romani come dei ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    […] I was in the pulpit, I's jumpin up and down/I was in the pulpit, I's jumpin up and down/My sisters in the corner, they're hollerin Alabama bound […] - Preachin' Blues, Son House Nuovo disco e  nuova conferma che la scena blues italiana è sempre più attiva e ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    A poco più di due anni di distanza dal loro precedente album Naif,  esordio discografico dedicato al blues e all’american sound, il duo Mora & Bronski, al secolo Fabio Mora e Fabio “Bronski” Ferraboschi, ha lanciato nel mercato discografico il nuovo cd dal titolo 2. L’album è composto da 16 ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    Francesco Piu, classe 1981 è un cantante e chitarrista sardo che ama accompagnare la propria voce con strumenti quali chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica. Vediamo di conoscere un po’ meglio questo promettente artista italiano… Negli anni con il suo deflagrante mix a base di blues, funky e ...  Leggi tutto »

  • di: Maurizio Galli

    Luca Rovini, classe 1973, esordisce nel 2008, anno in cui registra in solitaria il demo Tra la polvere ed il cielo. Dopo questa esperienza è chiamato ad aprire i concerti di personaggi del calibro di Elliott Murphy e Willie Nile. Nel 2013 rilascia il suo primo cd dal titolo Avanzi e ...  Leggi tutto »