ultime notizie

Insegnare ai giovani e cantare la ...

Giovedì 18 Ottobre alle 19,30, nel Food store ‘Questione di Gusto’ in Via Pusterla 45 a Brescia (tel. 030/337788) verrà presentato il nuovo disco di Roberto Guarneri, “Storie ...

  • Avion Travel - Privé

    di: Nicola Olivieri

    L’ultimo album di inediti degli Avion Travel risale al 2003, era Poco mossi gli altri bacini. Nei successivi quindici anni i componenti del gruppo hanno dato vita a progetti artistici paralleli ma hanno vissuto anche un gravissimo lutto, la morte di Fausto Mesolella, deceduto il 30 marzo 2017. Tutto ...

    Leggi tutto »

  • di: Nicola Olivieri

    Sono passati tre anni dall’esordio discografico del gruppo La Maschera, con 'O vicolo 'e l'alleria,  e anche per questo giro hanno messo a segno il tiro. Anche questo secondo album, ParcoSofia, è un ottimo lavoro. La Maschera è una delle punte di diamante della scena indipendente napoletana, senza ombra di ...  Leggi tutto »

  • di: Nicola Olivieri

    Lino Muoio è un artista che conosciamo da molto tempo, da quando è entrato a far parte dei Blue Stuff, lo storico gruppo blues di Mario Insenga, e con il quale ancora oggi collabora. Chitarrista  cresciuto con le note di Jimmy Page, Angus Young e Jeff Beck , dal 2005 si dedica allo ...  Leggi tutto »

  • di: Nicola Olivieri

    Ad intervalli regolari di due anni Mora & Bronski registrano un nuovo disco. A fine marzo 2018 è uscito  50/50,  il loro terzo lavoro che viene dopo Naif del 2014 e 2 del 2016. Fabio Mora e Fabio “Bronski” Ferraboschi, rispettivamente voce e chitarra, sono musicisti navigati, e già molto apprezzati ...  Leggi tutto »

  • di: Nicola Olivieri

    Di solito le antologie, i greatest hits, hanno lo scopo preciso di fare il punto sullo state dell’arte della carriere di un artista, un po’ come avviene anche con dischi dal vivo. A dire il vero questo tipo di produzione una volta aveva più ragione di esistere, oggi con ...  Leggi tutto »

  • di: Nicola Olivieri

    Prima di scrivere questa recensione,  Deep to the Bone, il primo disco di Diego Schiavi, è stato ascoltato molte volte. Il motivo è presto detto: evitare giudizi affrettati. Questo disco è stata una piacevole sorpresa già dal primo ascolto e considerando la giovane età del suo autore (appena 23 anni) e la sua ...  Leggi tutto »

  • di: Nicola Olivieri

    Vesuvio Blues è il ventiseiesimo album di Antonio Onorato, un grandissimo chitarrista jazz napoletano noto ai più per aver condiviso il palcoscenico con Pino Daniele, la cui cifra stilistica, il suo marchio di fabbrica, si misura su parametri quali ricerca, sperimentazione, collaborazioni con grandissimi nomi internazionali e naturalmente il mercato, che ...  Leggi tutto »

  • di: Nicola Olivieri

    /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times ...  Leggi tutto »

  • di: Nicola Olivieri

    Ecco un disco che regala tanta soddisfazione. Un disco di un gruppo italiano (siciliano per la precisione) di blues elettrico, di quello sudato per capirci, che coinvolge l’ascoltatore in modo totale, direi quasi fisico dal momento che il suono di questo disco, interamente registrato dal vivo in studio, come ...  Leggi tutto »

  • di: Nicola Olivieri

    Accidenti che sorpresa! Won’t You Keep Me Wild? è un piccolo disco, solo cinque brani, ma pregno di una forza e di un’energia decisamente rare da trovare in questa concentrazione, qualcosa che ti aspetti in un disco di artisti di ben altra fama e non in un piccolo CD ...  Leggi tutto »

  • di: Nicola Olivieri

    Ostinatoblu è il secondo CD dei Glad Tree pubblicato a distanza di due anni da Onda luminosa, disco d’esordio del 2015.  Il gruppo è un trio di musicisti, anzi di artisti (nel senso più nobile e ampio del termine) con alle spalle carriere di tutto rispetto, formato dal torinese Marcello Capra ...  Leggi tutto »