ultime notizie

Giulio Casale: “Inexorable”, nuovo disco in ...

Conferenza stampa di presentazione "Inexorable", 4 dicembre, Circolo Culturale La Corte dei Miracoli – Milano. di Giuseppe Verrini Inesorabile Casale. Ancora, più forte di prima, torna la voglia di raccontare di ...

Cristel Carrisi

Il tempo, il nulla, l’amore ed io…

Cristel Carrisi ci riprova. È uscito sulla scena italiana il secondo prodotto discografico della terzogenita di papà Albano e mamma Romina Power intitolato “Il tempo, il nulla, l’amore ed io…”. Un disco pensato e dedicato alla sorella Ylenia, scomparsa da anni e mai più ritrovata. Nove i brani compresi all’interno dell’album nel quale la giovane cantante si apre al mondo con frasi, parole e versi elaborati per superare il dolore della perdita. Un disco scritto in italiano e in inglese che si spera porti più fortuna del precedente “I promise”. Brano di punta “Due giorni prima di dicembre” nel quale Cristel commemora la sorella ricordando il giorno del suo compleanno. Il 29 di novembre, infatti, Ylenia avrebbe compiuto 40 anni e la giovane cantante pugliese la ricorda con parole toccanti come «lascerò che il ricordo m’avvolga/ cercherò di riconoscerti come faccio da sempre». Frasi nelle quali si sente il ricordo di una forte sofferenza scaturita dalla prematura comparsa.

La giovane Cristel, però, oltre a ricordare la sorella si esplora interiormente come fa intuire in brani come “Io” , “Ho bisogno di te” e “buio” nei quali si parla chiaramente di sentimenti ed emozioni personali legate al mondo dell’amore. Da segnalare anche “Non ci sono più angeli in paradiso” dove Cristel fa trasparire tutta la carica emotiva che ha segnato la sua storia in questi ultimi anni.

Voce leggera e delicata fanno il resto, anche se l’impressione che rimane è che quella che somigli troppo a prodotti già sentiti.

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento


In dettaglio

  • Produzione artistica: Alterisio Paoletti
  • Anno: 2010
  • Durata: 42:09
  • Etichetta: Azzurra Music

Elenco delle tracce

01.  Cieli Rosa

02.  Nothing

03.  Custodi

04.  Io

05.  Ho bisogno di te

06.  Il buio

07.  Due giorni prima di dicembre

08.  Non ci sono più angeli nel paradiso

09.  Roses

Brani migliori

  1. Due giorni prima di dicembre
  2. Non ci sono più angeli in paradiso

Musicisti

Cristel Carrisi: musiche e testi
Alterisio Paoletti: arrangiamenti, piano
Adriano Pratesi: chitarre e basso
Ennio Catanese, Paola Vizzi, Pierpaolo Del Prete, Francesco Petralla,
Antonio Sanarica, Antonio Zitano: archi Mario Bernardi: mixaggio