ultime notizie

Patrizia Cirulli interpreta Achille Lauro

Patrizia Cirulli, cantautrice milanese, rilegge e reinterpreta C'est la vie di Achille Lauro.   di Paola Piacitelli                                                               VEDI IL VIDEO Il singolo, accompagnato dal videoclip ufficiale, è distribuito dall’etichetta La ...

Daniele Guastella

L’attesa

Semplicità e autenticità sono gli elementi essenziali dell’album d’esordio del cantautore palermitano Daniele Guastella intitolato L’attesa. Diplomatosi in pianoforte classico e cresciuto sotto l’ombra della Hope Music School (struttura formativa nel settore della musica e dello spettacolo in collaborazione con la C.E.I.), Daniele ha riversato in questo progetto tutto sé stesso, tutto ciò che ha imparato e sperimentato durante la sua crescita sia umana che artistica.


Cantore della vita, di emozioni vere e di valori essenziali, le sue canzoni non sono altro che un riflesso sincero della sua anima, attenta e sensibile a catturare ogni momento e a interpretarlo attraverso la sua musica. Basta ascoltare con attenzione brani come L’ultima rotta per l’anima mia o Il cuore negli occhi per capire tutta la straordinaria profondità di cui Daniele è dotato. La rondine, pezzo molto delicato e poetico, si avvale dell’eccellente partecipazione vocale di Bianca May, giovane artista foggiana dotata di una voce da brivido; mentre la title-track, L’attesa, è condivisa con il bravo cantautore messicano Edgar Oceransky. Non a caso, l’album è stato pubblicato sia in Italia che in Messico, in lingua spagnola.


Daniele Guastella rappresenta uno spiraglio di verità in mezzo a un mondo che, troppe volte, si propone sotto mentite spoglie, facendo della superficialità e del finto buonismo la propria regola di vita. La sua musica dei “valori” arriva dritta al cuore, senza maschere, senza finzioni, senza inganni.

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento


In dettaglio

  • Produzione artistica: Produzione artistica: Giovanni Buzzurro e Daniele Guastella Produzione esecutiva: Mare Nostrum e Esperanto Coordinamento: Elias Lara
  • Anno: 2008
  • Durata: 53.11
  • Etichetta: Mare Nostrum/Esperanto

Elenco delle tracce

01. Il cuore negli occhi

02. L’ultima rotta per l’anima tua

03. Terra che non ha confini

04. Infinito

05. Dolore indolore

06. Rondine

07. Come la vedi se…

08. Voglia di vita

09. Tu no estas

10. Miro dritto

11. L’attesa

12. Fra le emozioni che mi dai

13. Il rumore dell’amore

14. L’attesa (bonus tack)

Brani migliori

  1. L’ultima rotta per l’anima tua
  2. La rondine
  3. L’attesa

Musicisti

Ospiti: Bianca May (in La rondine ) e Edgar Oceransky (in L’attesa)