ultime notizie

Giorgia Bazzanti (feat. Michele Monina) presenta ...

di Valeria Bissacco Giorgia Bazzanti torna con un nuovo singolo, Rossa come le streghe, pubblicato il 21 marzo e nato dalla sua collaborazione con Michele Monina, noto scrittore, autore e ...

Moldig

Moldig

I Moldig sono Giuditta Corgnati (basso e voce) ed Enrico Bricco (altri rumori, traducendo dai crediti del disco, in realtà chitarre), che esordiscono con questo disco omonimo dopo un ep autoprodotto uscito nel 2006. New World, il brano d’apertura, spiega già bene da che parti siamo: post-punk, ma soprattutto rock contaminato da un’elettronica ben regolata e ritmi cadenzati, con le chitarre al posto giusto tanto quanto la voce. Strangers è più scatenata, con l’ottima e coinvolgente voce della Corgnati e il ritornello che si libera nell’aria. Sono le chitarre il punto di forza di questo lavoro: mai fuori misura, mai invadenti, e al contempo sempre ben presenti insieme alla voce capace a seconda dei casi di aggredire e coccolare i pezzi (tutti rigorosamente in inglese).

The sense
è uno dei brani migliori di tutto il lavoro, corre intorno e ti tira dentro al vortice, mentre Horizon è la traccia più punk tra le dieci, ma resta in perfetta sintonia con il resto dell’opera. Arpeggio più classico per Cloudless dove la voce della Corgnati si fa quasi dolce e romantica per accompagnarti nel percorso del pezzo; bello anche il battere tanto ossessivo quanto melodioso della chitarra. La chiusura di A game, This time e Wire torna a bpm più energici e chitarre distorte: ottimo esordio sulla lunga distanza di un duo da tenere d’occhio. Non a caso scorazzano da qualche tempo scorrazzano su e giù per gli States.

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento


In dettaglio

  • Produzione artistica: Moldig
  • Anno: 2007
  • Durata: 38:00
  • Etichetta: Black & White Dog Records

Elenco delle tracce

01. New World
02. Stragers
03. The sense
04. A vision from above
05. Horizon
06. Danger
07. Cloudless
08. A game
09. This time
10. Wire

Brani migliori

  1. The sense
  2. Cloudless
  3. This time

Musicisti

Giuditta Corgnati: vocals & bass
Enrico Bricco
: other noises
Glenn Maryansky
: drums in #1