ultime notizie

ChitArsNova 2019 torna con tre appuntamenti

Il progetto ‘ChitArs’ nasce in seguito ad una mostra di liuteria con prova pubblica degli strumenti nel settembre 2012 a Nova Milanese, nell’ambito del ‘Festival Novart’. A dare il ...

Motel Connection

Motel Connection

H.E.R.O.I.N. è il nuovo attesissimo album dei Motel Connection, band nata dal connubio artistico tra il cantante dei Subsonica, Samuel, l’ex-bassista del medesimo gruppo torinese Pierfunk e il Dj house, Pisti. Il lavoro promozionale che ha preceduto l’uscita di questo disco è stato ad ampio spettro. In rete, si sono appoggiati al proprio sito web e ai Social Network più conosciuti e frequentati come Myspace, Twitter e Facebook, fuori di essa ad iniziative sicuramente più originali, soprattutto per il panorama musicale italiano, come quella di “clonarsi” avatar per un videogioco in grafica 3D realtime, il cui sviluppo è stato affidato a una software house interamente italiana, X-plored. È in progetto, inoltre, una miniserie di fumetti ispirata al videogioco realizzata dagli studenti della Scuola Internazionale di Comics di Roma.

 

Un’interattività, dunque, tra più tecnologie e più espressioni artistiche per creare, come dichiarano gli stessi musicisti, un’elaborazione della musica nuova, innovativa e sociale. Dentro tutto questo, entrando in merito all’album, ci troviamo dieci brani tra cui un remix di Boy and Girl, traccia appartenente a Do I Have a Life del 2006. Il taglio musicale che è stato dato al disco è sempre electro-dance, ma si possono sentire anche chiare influenze brit-pop, funk e anche indie rock. Rispetto ai precedenti lavori della band, i brani d’apertura come Automatic, Uppercut e I Would Prefer Not sono più accattivanti e anche gli altri reggono bene il confronto. Ogni traccia è posta l’una accanto all’altra per creare un equilibrio stilistico quasi visivo, sia che siano dance sia che siano ballate intimistiche come Sun. Di sicuro un buon lavoro musicale.

 

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento


In dettaglio

  • Produzione artistica: Stefano Stylophonic Fontana e Motel Connection
  • Anno: 2010
  • Durata: 42:75
  • Etichetta: Human Environmental Return of Output/Input Network

Elenco delle tracce

01. Automatic

02. Uppercut

03. I Would Prefer Not

04. Shadows and Fire

05. All Right

06. File Me Away

07. H.E.R.O.I.N.

08. Boy and Girl (remix 2010)

09. Sun

10. Heal

Brani migliori

  1. Uppercut
  2. H.E.R.O.I.N.
  3. All Right

Musicisti

Samuel: voce Pisti: dj house Pierfunk: basso