ultime notizie

Domenica è il nuovo singolo di ...

  La data scelta per l’uscita di questo nuovo singolo non è una data a caso. Infatti, scegliere il 1° maggio non può che rafforzare il messaggio che il brano Domenica ...

Argetti

New Seeds

New Seeds, ovvero nuovi semi e direzioni per i vicentini Argetti. Questo è un disco riflessivo, pieno di speranze e di domande, è un momento di passaggio per il power trio e si sente. Anche la delicata copertina lo suggerisce. Gli Argetti, ovvero: Marco Mantovani, Enrico Belloni ed Enrico “Punch” Pancera, in trio dopo il distacco con il cantante Guido Becchetti - con il quale avevano realizzato due dischi: In my shoes (2005) e Flags of karma (2008).

Li abbiamo conosciuti con la formula punk e in grande tiro, arrabbiati e energici. Con New Seeds invece il discorso è più morbido, meno muscolare e più meditato. L’impronta punk rock è sempre presente come il cantato in inglese e un'energia molto alta.

Hardocore melodico e sei brani. In No Wig lo spazio è tutto riempito dalla malinconia: «we will survive, just a matter of time». C’è il tempo che scorre è introdotto dal basso in Everything lands: “new illusions, new cuts new scars all over our scarred skin”. Il mood decadente e disperato della tracklist fa il verso all’arrabbiata Sides, per poi tornare disperato in Roofless House e più sporco in Monday. La forza delle arti e della musica è nel poter cantare una perdita, un dolore, la gioia, la vita tutta, e con questa emozionare.

In New Seeds ci sono impennate stilistiche, non ci sono sorprese se non un percorso di evoluzione che gli Argetti hanno appena iniziato. Il disco si avvale di un’ampia distribuzione: Europa, Regno Unito, Canada e Nord America e l’intensa attività live darà modo ai ragazzi di plasmare ancora il rock che li anima.

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento


In dettaglio

  • Anno: 2011
  • Durata: 18:33
  • Etichetta: No Reason Records

Elenco delle tracce

01. No Wig

02. Everything Lands

03. New Seeds

04. Sides

05. Roofless House

06. Splinters

Brani migliori

  1. Sides

Musicisti

Marco Mantovani: chitarra Enrico “Punch” Pancera: voce, basso Enrico Belloni: batteria