ultime notizie

Giulio Casale: “Inexorable”, nuovo disco in ...

Conferenza stampa di presentazione "Inexorable", 4 dicembre, Circolo Culturale La Corte dei Miracoli – Milano. di Giuseppe Verrini Inesorabile Casale. Ancora, più forte di prima, torna la voglia di raccontare di ...

  • Cherries on a swing set

    di: Michele Manzotti

    Per la prima volta Cantare la voce fa tappa nella verde Umbria. Grazie ai Cherries on a swing set, formazione di Orvieto nata nel 2009 come sestetto e che dopo un'esperienza in settimino si è stabilizzato oggi come quintetto. Un cambio di sonorità originato per buona parte dall'incontro con ...

    Leggi tutto »

  • Anche Itaca è un'isola e la coincidenza vuole che il suo nome sia diventato un acronimo: ItAcA sta infatti per Italian A cappella Project, un progetto che ha unito vocalmente il nostro paese grazie agli ideatori Alessandro Gnolfo e Lorenzo Subrizi. Con la partecipazione di gruppi dalla Sicilia al Piemonte ... Leggi tutto »

  • Stavolta Cantare la voce ha deciso di non spostarsi da Roma. Perché non possiamo non far conoscere i Seidaccordo. Il gruppo infatti ha avuto una visibilità internazionale partecipando, prima fra le formazioni italiane, al London a Cappella Festival organizzato dagli Swingle Singers. Una vetrina importante dato che nella capitale inglese ... Leggi tutto »

  • Li abbiamo incontrati qualche settimane fa, subito dopo le fatiche della Vokalfest alla Stazione della Birra di Roma. Sì, perché oltre a cantare i componenti dell'Anonima Armonisti si sono sobbarcati questo impegno di organizzare una manifestazione interamente dedicata alla voce nella loro città. Dopo tutto questo sforzo un po ... Leggi tutto »

  • 'Cantare la voce' fa tappa sulle rive dell’Arno. È la prima volta che Firenze è interamente protagonista di questa rubrica grazie a quattro cantanti che hanno dato vita al Quartagramma Vocal Project. Una scelta coraggiosa perché non solo la vocalità a cappella non è facile da proporre, ma anche perché si basa ... Leggi tutto »

  • È con estremo piacere che Cantare la voce dà spazio ai vincitori del concorso Solevoci 2012 di Varese. Non solo perché è una formazione italiana ad avere ottenuto la vittoria, ma anche perché è formata da elementi giovanissimi con un'età media di 20 anni. I Sinacria Symphony, provenienti dalla Sicilia, si sono ... Leggi tutto »

  • Dopo due puntate in Sicilia, anche la Sardegna entra nel tour di «Cantare la voce». Lo fa attraverso una formazione, gli Echos Vocal, che è riuscita non solo ad accumulare esperienza concertistica (con due vittorie al festival Solevoci di Varese), ma anche a diventare un polo di attrazione musicale a Cagliari ... Leggi tutto »

  • L’incontro con Albert Hera avviene a Londra. Durante il London A Cappella Festival, il vocalista italiano (unico invitato ufficialmente del nostro paese) è salito sul palco con gli Swingle Singers e con il London Vocal Project, una formazione a cui il grande solista Bobby McFerrin ha concesso l’esecuzione delle ... Leggi tutto »

  • Dalla Sicilia in Germania e ritorno passando per l'Austria e la Croazia. All'estero sono conosciuti e premiati per il loro valore. E in Italia? Gli Slash, sette cantanti di Catania sono uno di quei classici casi di formazioni che in patria non hanno la considerazione che meriterebbero. Ne ... Leggi tutto »

  • Il loro primo concerto è del 2010. Nemmeno un anno dopo si sono presi la soddisfazione di cantare davanti agli Swingle Singers dopo lo stage che il gruppo inglese aveva tenuto a Firenze a cura di Solevoci. Giovanissimi, i componenti dei Domino sembrano avere le idee molto chiare e la voglia ... Leggi tutto »