ultime notizie

Insegnare ai giovani e cantare la ...

Giovedì 18 Ottobre alle 19,30, nel Food store ‘Questione di Gusto’ in Via Pusterla 45 a Brescia (tel. 030/337788) verrà presentato il nuovo disco di Roberto Guarneri, “Storie ...

  • La nuda voce di Blasco

    di: Paola Piacitelli

    L’altra metà del cielo Teatro alla Scala – Milano 31 marzo – 13 aprile 2012   Coreografie di Martha Clarke Musica di Vasco Rossi Orchestrazione di Celso Valli Drammaturgia di Vasco Rossi Assistente alla drammaturgia Stefano Salvati Scene di Robert Israel Costumi di Nanà Cecchi Luci di Christopher Akerlind e Marco Filibeck ...

    Leggi tutto »

  • Italia, 2010 Regia: Ascanio Celestini Sceneggiatura: Ascanio Celestini Attori: Giorgio Tirabassi, Luisa De Santis, Barbara Valmorin, Maya Sansa Produzione: Madeleine srl, Raicinema Distribuzione: BIM   Ascanio Celestini nel suo primo lungometraggio racconta la storia di Nicola, bambino in stato di grazia immaginativa, attraverso cui rivela la sua geniale, visionaria follia di ... Leggi tutto »

  • Niente paura - come siamo, come eravamo e le canzoni di Luciano Ligabue Italia, 2010 Regia Piergiorgio Gay Distribuzione Bim Durata 1 h e 25’ <<Vorrei augurare la buonanotte a tutti quelli che vivono in questo Paese ma che non si sentono in affitto, perché questo Paese è di chi lo abita ... Leggi tutto »

  • Paolo Bonolis, durante una puntata del 2005 del suo programma “Il senso della vita”, avvicinandosi alla persona seduta innanzi a lui, con l’espressione di chi fa finta di non capire, ridendo e divertito, così presenta il suo ospite al pubblico: «Con quella faccia lì, non so se assomiglia a ... Leggi tutto »

  • Nicola Palmieri (Rocco Papaleo) insegna Storia dell'Arte e coltiva il sogno della musica. Frontman entusiasta di un gruppo di amici dall’improbabile nome ”Le pale eoliche”, col vizio degli strumenti, compone canzoni e vorrebbe esibirsi sul palcoscenico del festival di teatro-canzone di Scanzano Jonico, che <<non é un festival amatoriale ... Leggi tutto »

  • Rassegna di cinema musicale indipendente I suoni, Monique, si dispiegano nel tempo come le forme nello spazio, e finché una musica non tace, ella resta, in parte, immersa nell’avvenire. C’è qualcosa di commovente, per l’improvvisatore, in quell’elezione della nota che sta per seguire. Cominciavo a comprendere questa ... Leggi tutto »