ultime notizie

Maldestro presenta il suo Egosistema

A tirar fuori le sensazioni più nascoste e intime c’è il rischio di rovinarle, di perder per strada proprio quella insita naturalezza. Ma la buona musica, associata alle parole giuste ...

Esce venerdì 15 maggio il singolo di Carla Magnoni, "Notte insonne": ascoltalo in anteprima! Atteso dopo l'estate il disco d'esordio "Cento passi avanti".

Su L'Isola che non c'era il nuovo singolo di Carla Magnoni

Dal 15 maggio In radio, sugli store in digital download e sulle piattaforme streaming

Notte insonne è un brano che racconta di come la realtà può diventare “naif” quando vedi il mondo in modalità onirica. “Tutte le storie d’amore - racconta l'artista -all’inizio hanno su di noi l’effetto di una potente droga che ci fa sentire invincibili ma anche tremendamente distratti dalle cose di ogni giorno, che ci fa fare le cose più assurde, ci stampa in faccia quel sorriso da ebeti che parla da solo facendoci diventare teneramente ridicoli”. Notte insonne è la fotografia di quel momento, in cui tutto è folle e tutto è normale.
                                        (Clicca qui per vedere il video in anteprima)

 

La cantautrice toscana arriva al suo primo disco dopo aver maturato varie esperienze che le hanno forgiato carattere e scrittura. Suona il piano fin da piccola, ma la sua passione per la musica e la melodia la porta a studiare anche chitarra e sassofono, ampliando così le potenzialità di scrittura e soprattutto di arrangiamento. La squadra di lavoro che ha voluto intorno a sé per il suo esordio come cantautrice è di tutto rispetto e vede David Pieralisi alle chitarre, Giuseppe Tortora e Mario Gentili agli archi, Riccardo Ciaramellari alla fisarmonica mentre alla batteria e percussioni Valter Sacripanti, che insieme alla Magnoni stessa ha curato tutti gli arrangiamenti. Il disco conterrà nove brani, dove il pianoforte e i synth sono suonati dalla protagonista, con un’unica eccezione: Cento passi avanti, il brano che darà il titolo all’album, dove ad accompagnare Carla in un suggestivo piano-voce troviamo Giuseppe Barbera.

https://www.facebook.com/carlamagnonimusica/
https://www.youtube.com/channel/UCS3KHzDJbzMMrNpx5PQKwBw http://www.antoniolaino.com/cartoline/carlamagnoninotteinsonne.html

 -----------------------------------------------   

Promotion Manager: Antonio Laino per PROSINCRO
antonio.laino@gmail.com  -  335 6821192
Ufficio stampa: Francesca Grispello (synpress44@yahoo.it)

 


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento