ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

Due nuovi singoli x Evy Arnesano

Continua a tener alta l’asticella dell’attenzione la giovane cantautrice Evy Arnesano, che in attesa di pubblicare il suo nuovo album entro l’estate manda in rete ben due singoli.

Due brani dicevamo, come una sorta di vecchio 45 giri, dove c’era un lato A (Piccoli frutti) e uno B (Non soffiarmi), il tutto ovviamente in formato.. mp3. I due singoli saranno disponibili su Itunes e gli altri store digitali a partire dal 15 maggio (distributore Zimbalam)

Piccoli frutti è un brano solare, un inno alla rinascita e alla voglia di riflettere sulle piccole grandi vittorie nella vita. Un testo semplice che gioca con i nomi dei piccoli frutti attraverso stratagemmi che generano un mix linguistico accattivante. Non soffiarmi, invece, simuove su atmosfere swing minimale e “ignorante”, come ama definire i suoi brani swing la stessa Evy. Una canzone ironica e irriverente dedicata a coloro che sono convinti di essere dei grandi seduttori..

Altri due brani che vanno così ad aggiungersi ai quattro già pubblicati nei mesi scorsi e che vedranno “una casa” definitiva nel secondo album (a lunga durata) della cantautrice pugliese, ma che da qualche anno vive a Bologna. Il primo, lo ricordiamo, era Tipa ideale ed uscì nel 2009. da allora Evy ha stretto nuove collaborazioni e una consapevolezza maggiore delle proprie potenzialità, anche e soprattutto nell’utilizzo e nell’importanza della nuova tecnologia che il mondo web mette a disposizione.

Nel nuovo album dovrebbero confluire quindi i singoli già pubblicati (Ogni puntino tondo, uscito nell’estate del 2011, Rudy is typing, L’amore di un Luporso, con un piacevole video girato in Trentino dal video maker Leonardo Fabbri e Su un tappeto di scuse) oltre a qualche inedito e ovviamente i due messi online dal 15 maggio di cui potete trovare qui di seguito i crediti.

 

Piccoli frutti

Scritto, arrangiato, suonato, cantato e prodotto da Evy Arnesano

Registrazione voce e mix: Gianluca  “Pecos” Grazioli presso Scandellara studio, Bologna, marzo 2013

Editing: Evy Arnesano

Mastering: Fabrizio de Carolis, Reference studio, Roma, aprile 2013

Copertina: Leonardo Fabbri (Envyda.it)

 

Non soffiarmi

Scritto, arrangiato, suonato, cantato e prodotto da Evy Arnesano

Batteria: Gianluca  “Pecos” Grazioli

Basso e chitarra: Franco “Jamaica” Barletta

Registrazione e mix: Gianluca  “Pecos” Grazioli presso Scandellara studio, Bologna, marzo 2013

Editing: Evy Arnesano e Gianluca “Pecos” Grazioli

Mastering: Fabrizio de Carolis, Reference studio, Roma, aprile 2013

 


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento