ultime notizie

I Perturbazione raccontano l’uscita di ...

La data di pubblicazione dell’ottavo disco in studio dei Perturbazione, fissata in origine per il 20 marzo, a causa del Covid-19 e dei conseguenti problemi di distribuzione, è slittata di ...

  • La data di pubblicazione dell’ottavo disco in studio dei Perturbazione, fissata in origine per il 20 marzo, a causa del Covid-19 e dei conseguenti problemi di distribuzione, è slittata di un paio di mesi, ma finalmente, oggi 29 maggio finalmente (dis)amore vede la luce. Si tratta di un concept ... Leggi tutto »

  • In questi giorni di maggio in cui stiamo (lentamente) riconquistando un po’ di socialità reale, è nato Unisona Collettiva, che già nel nome esprime l’idea che ha mosso un gruppo di artiste a condividere un progetto musicale. E per presentarlo usiamo le stesse parole che hanno scelto loro, perchè ci ... Leggi tutto »

  • Di questo tempo strano marchiato a fuoco dal CoronaVirus, ognuno porterà i suoi segni e i suoi ricordi (alcuni anche molto pesanti fisicamente). Ma volendo ricordare solo quelli legati alla musica, tra i momenti più sinceri e spontanei rimarranno le migliaia di persone che dalle finestre e dai balconi cantavano ... Leggi tutto »

  • Inutile dire quanto dolore ci procura non poter festeggiare il primo maggio, e riflettere sul suo senso, stretti in una piazza, accanto ad altri come noi. Eppure, anche quest’anno, forse soprattutto quest’anno, ha senso trovare un’altra strada per fermarci tutti comunque a pensare a quanto il lavoro ... Leggi tutto »

  • In questo inusuale periodo di fermo nel quale la categoria dei musicisti è particolarmente toccata, molti artisti hanno scelto di lasciare aperta la propria ‘porta di casa’ per restare in contatto col proprio pubblico. Un pubblico che prima del lockdown riempiva teatri, arene o era coinvolto in attività di laboratorio e ... Leggi tutto »

  • Come sarebbe stato questo periodo di quarantena senza i social network, nessuno può saperlo. Ma la piazza virtuale, che solitamente dà solo l’illusione di collettività e comunità, da inizio marzo si è trasformata, per forza maggiore, nell’unica piazza possibile. Soprattutto per il mondo della musica e dello spettacolo, che ... Leggi tutto »

  • Nel sessantesimo anniversario della tragica scomparsa di Fred Buscaglione, la Warner Music Italy vuole ricordare  questo leggendario artista pubblicando un cofanetto composto da ben 5 dischi. I primi tre CD contengono i suoi successi con audio rimasterizzato, tra cui Guarda che Luna, Eri piccola così, Che Bambola e tanti altri ... Leggi tutto »

  • Dopo il quinto posto al 70° Festival di Sanremo con il brano Il gigante e la brillante rilettura  di Cuore matto, ecco il nuovo album in cd, vinile e piattaforme digitali, di inediti per Piero Pelù che celebra così i suoi 40 anni di musica. L’album, il ventesimo lavoro ... Leggi tutto »

  • CONCERTO RINVIATO A seguito delle ordinanze emanate dalla Regione Lombardia, anche la prima data della rassegna Parabiago d'Autore con MASSIMO PRIVIERO prevista per sabato 29 febbraio è annullata. Verrà annunciata prima possibile la nuova data.  Leggi tutto »

  •                   Dopo il grande successo del 17, 18 e 19 febbraio, mercoledì 11 marzo verrà replicato, solo per un giorno, in tutti i cinema. Dopo aver visto il film ‘Il concerto ritrovato’, lo sguardo ed il pensiero non possono andare oltre la metafora di immaginare lo scorrere del tempo e di ... Leggi tutto »