ultime notizie

10-11-12 settembre: Musica da Bere 2020

  L’undicesimo appuntamento con “Musica da Bere” - che anch’essa ha dovuto fare i conti con il Covid19 - sarà una tre giorni, con un’anteprima e due serate finali con ...

  •   L’undicesimo appuntamento con “Musica da Bere” - che anch’essa ha dovuto fare i conti con il Covid19 - sarà una tre giorni, con un’anteprima e due serate finali con i finalisti del concorso, scelti tra circa 500 iscritti provenienti da tutta Italia, e gli special guest. La kermesse sar ... Leggi tutto »

  • Patrizia Cirulli, cantautrice milanese, rilegge e reinterpreta C'est la vie di Achille Lauro.   di Paola Piacitelli                                                               VEDI IL VIDEO Il singolo, accompagnato dal videoclip ufficiale, è distribuito dall’etichetta La Stanza Nascosta Records. E proprio dal video vogliamo partire per raccontare questa nuova avventura di un’artista che con le ... Leggi tutto »

  • Ultima data per "Parabiago d'Autore", la rassegna curata da L'Isola che non c'era e giunta alla sua 10ª edizione. Un'edizione complicata per i motivi che tutti conosciamo legati al lockdown, che da febbraio a metà giugno aveva bloccato gli eventi in tutta Italia. Con grande determinazione ... Leggi tutto »

  • L’artista è colui che riesce a esprimere attraverso la sua opera pensieri, emozioni, sentimenti che appartengono a tutti e in cui ognuno può riconoscersi. Una volta c’erano gli intellettuali che percepivano e anticipavano il sentire collettivo; da un po’ di tempo a questa parte sono gli artisti a possedere ... Leggi tutto »

  • LA MUSICA NON SI FERMA Red Canzian riaccende la musica dal vivo con un concerto speciale Lunedì 15 giugno 2020 in Piazza dei Signori a Treviso, alle ore 19.00. L’evento, nell’ambito dell’iniziativa “Il Teatro Riparte”, è organizzato dal Teatro Stabile del Veneto e dalla Città di Treviso ... Leggi tutto »

  • La data di pubblicazione dell’ottavo disco in studio dei Perturbazione, fissata in origine per il 20 marzo, a causa del Covid-19 e dei conseguenti problemi di distribuzione, è slittata di un paio di mesi, ma finalmente, oggi 29 maggio finalmente (dis)amore vede la luce. Si tratta di un concept ... Leggi tutto »

  • In questi giorni di maggio in cui stiamo (lentamente) riconquistando un po’ di socialità reale, è nato Unisona Collettiva, che già nel nome esprime l’idea che ha mosso un gruppo di artiste a condividere un progetto musicale. E per presentarlo usiamo le stesse parole che hanno scelto loro, perchè ci ... Leggi tutto »

  • Di questo tempo strano marchiato a fuoco dal CoronaVirus, ognuno porterà i suoi segni e i suoi ricordi (alcuni anche molto pesanti fisicamente). Ma volendo ricordare solo quelli legati alla musica, tra i momenti più sinceri e spontanei rimarranno le migliaia di persone che dalle finestre e dai balconi cantavano ... Leggi tutto »

  • Inutile dire quanto dolore ci procura non poter festeggiare il primo maggio, e riflettere sul suo senso, stretti in una piazza, accanto ad altri come noi. Eppure, anche quest’anno, forse soprattutto quest’anno, ha senso trovare un’altra strada per fermarci tutti comunque a pensare a quanto il lavoro ... Leggi tutto »

  • In questo inusuale periodo di fermo nel quale la categoria dei musicisti è particolarmente toccata, molti artisti hanno scelto di lasciare aperta la propria ‘porta di casa’ per restare in contatto col proprio pubblico. Un pubblico che prima del lockdown riempiva teatri, arene o era coinvolto in attività di laboratorio e ... Leggi tutto »