ultime notizie

Nuovo album per Roberta Giallo, anticipato ...

Quante volte aprendo un giornale, che sia cartaceo oppure online, veniamo travolti da notizie di attualità, cronaca dai toni negativi che ci predispongono a un senso di smarrimento e depressione ...

Le canzoni di Battisti al The Place, mercoledì 20 giugno

Battisti, si sa, è uno di quei nomi che non tramontano mai, che la gente non ha dimenticato e che ogni volta che gli proponi di riascoltare le sue canzoni non si tira mai indietro. Ogni settimana, ogni mese, in tutta Italia qualche band suona e ripropone le canzoni del grande Lucio e la prossima settimana si possono condividere queste emozioni al The Place, lo storico locale nel cuore di Roma, tra Castel S.Angelo e Piazza San Pietro.

Mercoledì 20 giugno, infatti, è in programma “Mi ritorni in mente – Una notte per Lucio Battisti”, una serata in cui si esibiranno alcune band che già dal nome evocano brani memorabili. Ecco allora I Giardini di Marzo o La compagnia di Battisti, fino ai Battisti Project. A coordinare la parte artistica e organizzativa, insieme allo stesso locale, troviamo il Premio Poggio Bustone, storica manifestazione che da molti anni si svolge nel paese natale del cantautore in provincia di Rieti. Un evento che va ben oltre l’organizzazione di un concorso musicale, ma che durante l’anno cerca di divulgarne l’opera musicale rafforzando – se mai ce ne fosse bisogno – lo spessore e l’importanza che Battisti riveste nel panorama della musica leggera italiana. Il tutto avendo come mission, oltre a quella di tener vivo il suo ricordo in maniera intelligente, anche la possibilità di dare visibilità a giovani talenti che quotidianamente si muovono sui palchi, nelle cantine, nei concorsi, negli eventi di tutta Italia. Come la serata al The Place, per esempio, dove verranno ospitate alcune delle numerose proposte che regolarmente arrivano all’organizzazione del Premio Poggio Bustone, la dinamica associazione coordinata da Maria Luisa Lafiandra.

 

BATTISTI PROJECT (Padova): da Mi ritorni in mente a Una donna per amico, passando per Anna ed Eppur mi son scordato di te o E penso a te e Un’avventura. Una tribute band nata nel 2010 da un’idea di Omar Castello e Lamberto Gregorio. Con un’attenzione particolare al periodo Mogoliano con qualche incursione di tipo rock, ma soprattutto con una chiave di lettura moderna e di impatto, un sound nuovo, energico e giovanile. Coinvolgente per tutte le generazioni.

I Battisti Project sono: Omar Castello (chitarre), Savino Cipri (chitarre), Lamberto Gregorio (batteria), Devis Poletto (voce), Fabio Milan (basso), Gilberto Ongaro (tastiere), Pamela Veronese (cori), Barbara Bordin (cori).

 

I GIARDINI DI MARZO (Latina): dal Lazio, riproporranno Pensieri e parole, L’aquila, I giardini di Marzo, Una giornata uggiosa, Respirando e 10 ragazze. Nascono a Latina nel 2007. Hanno all’attivo numerosi concerti, ma anche la presenza in una serie di trasmissioni televisive, da Buongiorno Lazio, alla partecipazione a Telethon. La Line Up è formata da: Frank Scialalla alla voce, Pierluigi Coggio al piano, Gianluca Masaracchio alla chitarra.

 

LA COMPAGNIA DI BATTISTI (Lecce): salentina, è una band divenuta celebre per la fedeltà ai live del grande Lucio. Nata nell’estate del 2010 è subito stata amata dal grande pubblico. Sul palco cinque elementi: Marco Catino (voce), Andrea Catino (piano e tastiere), Thomas Culiersi (batteria), Lucio Margiotta (chitarra), Fabio Oliveti (basso).

 

Mercoledì 20 giugno

Ore 21.00

 

The Place

Via  Alberico II, 27/29  -  Roma

Infoline: 06 68307137

Ingresso 10 Euro (compresa consumazione)


Ufficio Stampa: Studio alfa

tel. e fax 06. 8183579, e- mail: ufficiostampa@alfaprom.com

responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell. 333 4915100

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento