ultime notizie

Nuovo album per Roberta Giallo, anticipato ...

Quante volte aprendo un giornale, che sia cartaceo oppure online, veniamo travolti da notizie di attualità, cronaca dai toni negativi che ci predispongono a un senso di smarrimento e depressione ...

Mediterraneo Jazz Festival: 30 luglio, si parte con Petrella e "TuboLibre"

Parte lunedì 30 luglio il Mediterraneo Jazz Festival 2012, prestigioso incontro di musica, cultura ed eccellenza tecnologica che per cinque date saranno l’asse portante di questa manifestazione.

A fare da sfondo il nostro mare, il Mediterraneo appunto, che con la sua forza evocativa e il suo carico di storia sarà protagonista “dietro le quinte” dei cinque eventi che si svolgeranno tra fine luglio e l’ultima settimana di agosto. Si comincia con Gianluca Petrella (qui in alto una bella foto di Riccardo Cifarelli), talentuoso trombonista barese. Ricordiamo che Gianluca è stato più volte considerato - da riviste e critici internazionali - miglior jazzista italiano tra le nuove leve, e con il suo progetto “Tubo Libre” incanterà ancora una volta il pubblico. Con quello strumento così “antico” e affascinante al tempo stesso, il trombone, Petrella è riuscito a dargli nuova vita e dignità, sapendo anche uscire dagli stilemi classici del jazz per avventurarsi (con successo) con altri stili e generi musicali.

La manifestazione proseguirà il 24 agosto con Ginger Brew Quartet, seguito il giorno dopo da Lele Veronese e Mecco Guidi Duo. A seguire, il 26 agosto sarà la volta di Luigi Campoccia Quartet (nella foto a fianco) e a chiudere, il 27 agosto ci sarà Sandra St. Victor. Decisamente un cast interessante per una manifestazione fortemente voluta dal network www.musicaemotori.com, nuova realtà che si è posta l’obiettivo di unire Arte, Musica e Tecnologia (tre grandi passioni italiane…) grazie anche a Pitlane Red Passion che ha coinvolto grandi piloti per consentire alcune prove su strada, dei veri e propri  test-drive su delle Ferrari. La possibilità quindi di unire e toccare mondi e settori dell’eccellenza italiana come l’industria automobilistica di prestigio con eventi di grande spessore qualitativo.

Tutte le informazioni in questo senso le potete trovare sul portale www.musicaemotori.com , dove è possibile anche acquistare i biglietti per i concerti.

La location scelta per aprire il Mediterraneo Jazz Festival 2012 è il Porto di Punta Ala, rinomata cittadina del grossetano conosciuta per la bellezza dei suoi luoghi e per la proverbiale ospitalità toscana. In questo senso molto attivo anche lo Yacht Club Punta Ala e la Marina di Punta Ala.

Per informazioni: 327  6184961

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento