ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

Arriva a Brescia il Festival Viator

Approda a Brescia l’8ª edizione del FESTIVAL VIATOR e lo farà con un concerto che si terrà Venerdì 25 novembre nel Tempio Valdese di Via dei Mille, 4. Un evento molto atteso, organizzato in collaborazione con il Festival Interreligioso ‘Dosti’.

Il progetto musicale ripercorre i canti d’amore e di fede appartenenti al mondo islamico e cristiano, colti proprio nel periodo in cui imperversava il conflitto tra i due mondi: le cosiddette crociate. Come sempre, anche in quell’epoca, la musica e l’arte univano le diverse culture in un comune afflato verso la bellezza e verso il divino che si opponeva al frastuono delle armi.

Lo spettacolo di 'Ensemble Calixtinus' ci porta attraverso le corti occidentali e orientali per ascoltare le musiche di trovatori europei e arabo andalusi che riuscivano a creare, in questo modo, un pacifico universo sonoro nel quale esaltare il dialogo tra quelle anime che resistevano agli appelli della guerra fratricida.

Sul palco:
ENSEMBLE CALIXTINUS
Outremer:
canti di fede oltre le crociate.

Giovannangelo De Gennaro, voce e viella
Nicola Nesta, oud e chitarra

---------------------------------------------------------------------------------   

Biglietti in vendita qui:
https://www.vivaticket.com/it/Ticket/outremer-canti-di-fede-oltre-le-crociate/197154

Abbonamento 3 concerti del Festival Viator a Brescia:
https://www.vivaticket.com/it/Ticket/abbonamento-3-concerti-festival-viator-brescia/197187

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento