ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

Premio Poggio Bustone: 10ª edizione. Le iscrizioni aperte fino al 31 marzo

E quest’anno fanno “dieci”. Con questa nuova edizione targata 2014 sono dieci anni che a Poggio Bustone, “famosissimo” paesino in provincia di Rieti di battistiana memoria, si celebra il Premio Poggio Bustone, concorso musicale dedicato agli emergenti.

Un team di lavoro che da sempre trova il suo perno intorno alla figura di Maria Luisa Lafriandra, coadiuvata per la parte logistica da sua sorella Maria Cristina e da Gabriella Rinaldi, presidente dell'Associazione musicale "Poggio Bustone", oltre a una manciata di persone che, appassionatamente ogni anno riescono a portare sulla collina (coperta di ciliegi?) reatina un parterre di tutto rispetto tra finalisti e addetti ai lavori che formano la Giuria live.

Negli ultimi anni si è consolidata una collaborazione con i 'Forward Studios' di Grottaferrata, rinomati studi di registrazione (tra i più conosciuti a livello nazionale ed europeo) che anche quest’anno metteranno a disposizione i propri spazi per le audizioni delle semifinali. Non solo, visto che per l’artista o il gruppo vincitore aprirà le sue porte per un giorno intero, mettendo gratuitamente a disposizione tecnici e attrezzature (l'anno scorso la vittoria andò al gruppo dei Deja, qui nella foto con al centro Maria Luisa Lafiandra); per chi arriverà secondo ci sarà invece la possibilità di avere sei mesi gratuiti di promozione offerti dal portale 4Arts Spettacolo e Lavoro, mentre al terzo classificato andranno 300 euro da spendere in materiale musicale nel negozio Musicisti di Rieti.
E visto che stiamo ricordando i premi, anche per quest’anno si andrà a premiare la “personalità artistica”, un riconoscimento di 1.000 euro offerto dalla Fondazione Varrone messo a disposizione per supportare l’artista che, indipendentemente dal suo piazzamento in classifica, avrà saputo dimostrare una personalità, appunto artistica, che prescinde dal saper cantare bene o suonare magnificamente uno strumento.

Il bando della 10ª edizione è già online, scaricabile dal sito (www.premiopoggiobustone.it) e la scadenza per presentare la documentazione è il 31 marzo prossimo. Per iscriversi è necessario andare online sul sito del Premio, registrarsi, accedere e inviare i materiali richiesti.

I brani inediti da presentare saranno come sempre due, mentre per chi verrà poi selezionato alle finali verrà richiesta una cover, così da valutare ancora meglio le potenzialità come autori e nello stesso tempo come interpreti. La finale si svolgerà a settembre 2014 e…E se davvero tu vuoi vivere una vita luminosa e più fragrante…, almeno una volta a Poggio Bustone bisognerebbe andarci…

Ricordiamo che il Premio è realizzato in collaborazione con il Comune di Poggio Bustone – Assessorato Sport Cultura e Turismo con il patrocinio della Regione Lazio, Provincia di Rieti, Comune di Rieti, 5ª Comunità Montana Montepiano Reatino, Camera di Commercio di Rieti e della Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile, con la partecipazione della Fondazione Varrone di Rieti.

----------------------------------------------------

Ufficio Stampa: Studio alfa

tel. e fax 06. 8183579, e- mail: ufficiostampa@alfaprom.com

responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell. 333 4915100



Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento