ultime notizie

Valeria Bissacco e le sue foto ...

Le foto a volte raccontano più di tante parole. Quante volte abbiamo sentito questa frase. Per certi versi una frase “fatta” come si suol dire, ma un fondo di verit ...

Quando, il cofanetto di Pino Daniele

Il 1 Dicembre è uscito Quando, il cofanetto di Pino Daniele curato dal Pino Daniele Trust Onlus per Warner Music Italy, contenente ben 95 brani, un libro di 72 pagine e il DVD del film "Pino Daniele - il tempo resterà".

Le 95 tracce audio, raccolte in 6 cd, sono quelle dei nastri  originali, utilizzati per registrare i 15 album pubblicati  per la Warner, e rimasterizzate in questa occasione per ridare nuova linfa vitale a canzoni famosissime ma registrate oltre trenta anni fa. Ai brani che tutti conosciamo è stato aggiunto anche molto materiale mai pubblicato prima come demo, provini e versioni alternative oltre a versioni in spagnolo, special club remix, dj edition e instrumental mix dell'epoca.

Il libro di 72 pagine che arricchisce questo ottimo cofanetto racchiude testi, foto, commenti, rarità, memorabilia e approfondimenti vari sul percorso artistico di Pino Daniele. Non mancano preziose trascrizioni musicali che permettono di studiare lo stile chitarristico di Pino e fare pratica sullo strumento con l'ausilio delle basi musicali originali.

Il cofanetto si chiude in bellezza con il DVD del film "PINO DANIELE - IL TEMPO RESTERÀ", scritto e diretto da Giorgio Verdelli (trasmesso a settembre di quest’anno su Rai 3) che ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico e proiettato per 3 giorni in oltre 270 sale cinematografiche italiane con oltre 60.000 spettatori.

Il più bel regalo di Natale per chi ama Pino Daniele.

Foto in homepage e in alto di Priscilla Benedetti

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento