ultime notizie

Foxy Lady Ascolta arriva a Milano

Quando si dice che qualcosa nasce dal “basso”, possiamo pensare subito a due cose. La prima è che dalle quattro corde del basso, dalla ritmica, può nascere una canzone (e gli ...

Quando, il cofanetto di Pino Daniele

Il 1 Dicembre è uscito Quando, il cofanetto di Pino Daniele curato dal Pino Daniele Trust Onlus per Warner Music Italy, contenente ben 95 brani, un libro di 72 pagine e il DVD del film "Pino Daniele - il tempo resterà".

Le 95 tracce audio, raccolte in 6 cd, sono quelle dei nastri  originali, utilizzati per registrare i 15 album pubblicati  per la Warner, e rimasterizzate in questa occasione per ridare nuova linfa vitale a canzoni famosissime ma registrate oltre trenta anni fa. Ai brani che tutti conosciamo è stato aggiunto anche molto materiale mai pubblicato prima come demo, provini e versioni alternative oltre a versioni in spagnolo, special club remix, dj edition e instrumental mix dell'epoca.

Il libro di 72 pagine che arricchisce questo ottimo cofanetto racchiude testi, foto, commenti, rarità, memorabilia e approfondimenti vari sul percorso artistico di Pino Daniele. Non mancano preziose trascrizioni musicali che permettono di studiare lo stile chitarristico di Pino e fare pratica sullo strumento con l'ausilio delle basi musicali originali.

Il cofanetto si chiude in bellezza con il DVD del film "PINO DANIELE - IL TEMPO RESTERÀ", scritto e diretto da Giorgio Verdelli (trasmesso a settembre di quest’anno su Rai 3) che ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico e proiettato per 3 giorni in oltre 270 sale cinematografiche italiane con oltre 60.000 spettatori.

Il più bel regalo di Natale per chi ama Pino Daniele.

Foto in homepage e in alto di Priscilla Benedetti

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento