ultime notizie

Nuovo album per Roberta Giallo, anticipato ...

Quante volte aprendo un giornale, che sia cartaceo oppure online, veniamo travolti da notizie di attualità, cronaca dai toni negativi che ci predispongono a un senso di smarrimento e depressione ...

Sabato 26 marzo, Germano Bonaveri a Milano

Voce calda e un paio d’album all’attivo, Bonaveri è un cantautore bolognese che merita certamente più attenzione di quella che comunque ha già ricevuto negli ambiti della canzone d’autore.

Finalista tre anni fa al Premio Tenco con “Magnifico”, un lavoro curato e arrangiato dal grande Beppe Quirici, è da poco uscito “Città invisibili”, album di spessore che contiene almeno quattro o cinque pezzi di grande impatto emotivo. Ma è tutta la scrittura di Bonaveri che pulsa passione e denota una capacità certosina nel mettere in luce le contraddizione di una società che non smette mai di offrirci spunti di riflessione.

Se volete vederlo suonare, l’occasione giusta si presenta sabato 26 marzo a Valleambrosia di Assago (10 minuti dalla zona Navigli a Milano, seguendo sempre il Naviglio in direzione Pavia), nel locale DNArte, luogo ideale per la performance di un trio semi-acustico in cui Germano e la sua chitarra (tra l’altro suonata molto bene) saranno accompagnati dal basso di Luca De Riso e da Antonello D’Urso alle chitarre.

Nello spettacolo Bonaveri presenterà un mix dei due album, con un forte accento su quello nuovo, quasi in una sorta di percorso (il titolo infatti è Città Invisibili) che attraverserà atmosfere e situazioni lontane magari per latitudini ma non certo per dinamiche sociali o urgenze di cambiamento. Anche per questo è difficile trovare una connotazione precisa per definirne il genere musicale (se mai ce ne fosse bisogno…) su cui Germano appoggia i suoi testi, mai banali e levigati con cura, senza lasciar nulla al caso.

Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale MusiQalità, che da anni si adopera per valorizzare talenti italiani, soprattutto nel jazz e nella canzone d’autore. E anche questa volta la proposta ha fatto centro.

 

 

Circolo Culturale DNArte

Via Valleambrosia, 24 - Assago (MI)

Ore 21.00

 

Per Info: Associazione Culturale MusiQalita'


Info Line : 335.588.23.26

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento