ultime notizie

Nuovo album per Roberta Giallo, anticipato ...

Quante volte aprendo un giornale, che sia cartaceo oppure online, veniamo travolti da notizie di attualità, cronaca dai toni negativi che ci predispongono a un senso di smarrimento e depressione ...

"Soli contro tutti", nuovi bandi per l'orchestra più strana in circolazione

“Soli contro tutti”, continua la splendida avventura (anche se ora bisognerà cominciare a chiamarla realtà consolidata…) dell’iniziativa pensata, voluta e organizzata da Dario Giovannini di Aidoru, l’Associazione culturale romagnola che in questi anni si è distinta per molte iniziative di carattere musicali ma non solo.

Sono infatti usciti due nuovi bandi per partecipare alla suggestiva orchestra elettrica Soli contro tutti (che ricordiamo è formata solo da bassi e chitarre elettriche) che si esibiranno in due importanti manifestazioni:

TRENO Fringe Festival (Bologna - 14 settembre 2012) e

Festival della Filosofia di Carpi (Carpi - 15 settembre 2012)

 

Per essere ammessi all'interno dell'orchestra occorre semplicemente essere in possesso di un proprio strumento (chitarra eletrica o basso) e di un amplificatore, ed essere disponibili per le giornate di prova che si svolgeranno a Bologna presso LIV Centro di ricerca e formazione nelle arti performative giovedì 6 e venerdì 7 Settembre 2012 e per la giornata di presentazione della performance che si terrà il 14 Settembre 2012 a Bologna in Piazza Giovanni XXIII°.

Per la data di Carpi la disponibilità è richiesta da martedì 11 a giovedì 13 Settembre 2012 e per la giornata di presentazione della performance che si terrà il 15 Settembre 2012 presso Piazza Garibaldi presso lo Spazio Giovani Mac’è!


Non occorre una preparazione tecnica e musicale specifica, dal momento in cui l'orchestra e il repertorio verranno articolati e strutturati in base ai musicisti reperiti. Sarà fondamentale disporre di un amplificatore non eccessivamente grande, poiché il luogo dello spettacolo dovrà essere raggiunto dai musicisti a piedi, imbracciando il proprio strumento e il proprio amplificatore. Verrà richiesto ai musicisti di indossare per l'evento finale una tenuta che verrà stabilita durante le prove.

 
La prestazione sarà completamente gratuita e non verrà richiesta una quota di iscrizione al bando per la partecipazione a Carpi, mentre per la prima volta verrà richiesta una quota simbolica d'iscrizione al laboratorio pari a 30 euro a partecipante, a sostegno del TRENO Fringe Festival.

Materiale da presentare per chi partecipa:


1 - CV redatto anche in maniera informale, in cui venga evidenziato il livello di preparazione tecnico/musicale del musicista, il modello di amplificatore e strumento che si intende utilizzare (in particolare sottolineare il consumo in watt dell'amplificatore);


2 - riferimenti a siti internet dove ascoltare e/o vedere materiale dei propri progetti.
Queste informazioni vanno inviate entro e non oltre giovedì 6 Settembre 2012 via e-mail a: organizzazione@aidoruassociazione.com

Tutte le altre informazioni compreso un profilo artistico di Dario Giovannini (qui a fianco nella foto), così come alcuni video delle precedenti esibizioni sono reperibili sul sito dell’Associazione Aidoru (www.aidoruassociazione.com)

Ricordiamo che il materiale dovrà essere inviato entro il 06 settembre e che "soli contro tutti" non è solo il nome di quest'orchestra, ma è un modo di essere, specie quando si parla di musica. Ormai da "solo" un artista può fare ben poco, ma se invece cerca, trova, realizza iniziative insieme ad altri, allora ci si può togliere qualche soddisfazione. Perchè "soli contro tutti" si può e spesso ci si riesce. Yes, we/you can.


Carlotta Pieri - AIDORU ASSOCIAZIONE 

c/o ROCCA MALATESTIANA - CESENA   

Via Cia degli Ordelaffi  47521 - Cesena (FC)

Tel. +39 (0)547 22409   Cell. +39 331 2606391

carlotta@aidoruassociazione.com

organizzazione@aidoruassociazione.com

 

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento