ultime notizie

Nuovo singolo de La Scelta, un ...

  Dopo due anni d’attesa dal loro ultimo lavoro, lo splendido Colore Alieno, ritorna il gruppo La Scelta, una delle formazioni più interessanti del nostro panorama musicale. Le aspettative erano ...

Venerdì 1 Marzo a Buccinasco la presentazione ufficiale del nuovo disco degli Alti&Bassi

Ce l’avevo quasi fatta, l’ultimo lavoro discografico degli Alti & Bassi (clicca qui per la recensione) esce ufficialmente nei negozi e sulle piattaforme digitali il 22 febbraio, dopo un’anteprima sul solo sito web del gruppo. Cogliamo quindi l’occasione per segnalare che album sarà presentato dal vivo il prossimo 1 marzo al Bonaventura Music Club di Buccinasco (MI).

Considerati dalla critica gli “eredi dei Cetra”, gli Alti & Bassi, quintetto vocale a cappella attivo fin dal 1994, quest’anno celebrano quindi le “nozze d’argento” con la musica. Reduci da una tournée di grande successo a Taiwan, che li ha visti protagonisti al Jazz Festival di Taichung di fronte a 20.000 spettatori e in altri 15 concerti nei più importanti teatri e nelle più prestigiose Università dell’isola, al Bonaventura Music Club presenteranno ufficialmente tutti e dieci i brani tratti dal loro nuovo album “Ce l’avevo quasi fatta”, primo progetto discografico in Italia interamente di brani inediti originali a cappella. Nella seconda parte della serata offriranno invece al pubblico una selezione dal meglio della loro produzione discografica, raccolta in una elegante e ricca collection intitolata “The Best Of A&B”, anch’essa di recentissima pubblicazione.

Con le loro voci e 5 microfoni Andrea Thomas Gambetti, Alberto Schirò, Paolo Bellodi, Diego Saltarella e Filippo Tuccimei, autori tra l’altro dei testi e delle musiche dei brani del loro nuovo disco, costruiscono le loro armonie senza far uso di strumenti, ma imitandone all’occorrenza alcuni come batteria, basso, fiati o chitarre.
Lo spettacolo, che consigliamo vivamente di non perdere, è un sorprendente mix di musica di qualità, intrattenimento e cultura, condotto sempre con garbo, ironia e un pizzico di leggerezza.

 

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento