ultime notizie

Foxy Lady Ascolta arriva a Milano

Quando si dice che qualcosa nasce dal “basso”, possiamo pensare subito a due cose. La prima è che dalle quattro corde del basso, dalla ritmica, può nascere una canzone (e gli ...

XII Edizione “Botteghe d’Autore” e il Capodanno con gli Almamegretta

Il premio Botteghe d’Autore giunto alla XII edizione chiude l'anno con i botti. Questa edizione, la Winter&Spring Edition con la direzione artistica di Ivan Rufo, propone ancora una volta un calendario ricco eventi ad ingresso gratuito che arriverà fino a maggio 2018 nei Comuni del Cilento e dei Monti Alburni.

La manifestazione si apre con gli Yes Gospel, gruppo corale, vincitore di cinque premi ai "Gospel Music Award Italy" come miglior coro gospel italiano,con un’esibizione totalmente live (strumentazione compresa) il 28 dicembre, alle ore 19, nella Chiesa Madonna del Rosario di Trentinara in provincia di Salerno. Il girono dopo, il 29 dicembre (ore 20) a Magliano Vetere, in piazza Statuto, si terrà l'esibizione dell'Accademia Musicale "Vincenzo Bellini".

Ma il piatto forte sarà festeggiare il capodanno con il dub-reggae degli Amlamegretta a Castelcivita, in Piazza Santa Sofia, in un concerto che vedrà il famoso collettivo partenopeo proporre Il loro ultimo lavoro "Ennenne dub", una rilettura in chiave dub del precedente album "EnneEnne, che è anche una evidente dichiarazione di intenti per il prossimo futuro musicale del gruppo, sempre più incentrato sul sound e meno sulla forma canzone, sulle suggestioni più che sulle affermazioni. Il concerto avrà inizio alle ore 22.

A seguire, dopo l’esibizione degli Almamegretta, si continuerà a ballare con la musica di DJ Lampa Dread, una delle figure del panorama reggae italiano più conosciute ed apprezzate a livello nazionale ed internazionale.

La manifestazione continuerà fino a Maggio 2018 e gli eventi post natalizi prevedono appuntamenti con Piera Lombardi, Francesco di BellaDirotta su Cuba e Peppe Barra, per spettacoli e concerti che si svolgeranno tra i comuni di Castelcivita, Roscigno e Corleto Monforte.

Questo il calendario completo degli eventi:

28 dicembre 2017 Trentinara - Ore 19.00 – Chiesa Madonna del Rosario
YES GOSPEL

29 dicembre 2017 - Magliano Vetere - Ore 20.00 – P.zza Statuto
Concerto dell'Accademia Musicale "Vincenzo Bellini" 

31 dicembre 2017 – Castelcivita - Ore 22.00 – P.zza Santa Sofia
ALMAMEGRETTA IN CONCERTO
a seguire DJ Lampa Dread 

7 aprile 2018 - Castelcivita
PIERA LOMBARDI

8 aprile 2018 - Castelcivita
FRANCESCO DI BELLA 

29 aprile 2018 - Roscigno
DIROTTA SU CUBA 

21 maggio 2018 - Corleto Monforte

PEPPE BARRA


 

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento