ultime notizie

Nuovo album per Roberta Giallo, anticipato ...

Quante volte aprendo un giornale, che sia cartaceo oppure online, veniamo travolti da notizie di attualità, cronaca dai toni negativi che ci predispongono a un senso di smarrimento e depressione ...

Asti Est รจ il nuovo singolo di Zibba che vede la partecipazione anche di Eugenio Finardi. Un nuovo capitolo dell'album "Come il suono dei passi sulla neve" che lo hanno portato a vincere il Premio Tenco.

Dopo Nancy, arriva nelle radio Asti Est, secondo singolo del fortunato album

L'8 dicembre, a Novara, la consegna della Targa Tenco 2012

Il profumo della vittoria al Premio Tenco (divisa con gli Afterhours) è ancora intenso e Zibba lo respira a pieni polmoni, forte anche dell’uscita di Asti Est, il nuovo singolo estratto dall’album ‘Come il suono dei passi sulla neve’. In rotazione radiofonica da martedì 6 novembre, il singolo è accompagnato da un video che vede la partecipazione di Eugenio Finardi e che aveva già dato la sua preziosa voce nella traccia uscita su disco.

Un video semplice ma ben girato, dove oltre a Zibba (con gli inseparabili Almalibre) e il già citato Finardi, compaiono anche i I Turbolenti, attori a tutto tondo che da anni si muovono nel sottile confine tra teatro, canzone e cabaret. Il nuovo video si può gustare in anteprima su www.rockol.it da martedì 6 novembre (http://www.muzu.tv/rockoltheobserver/zibba-e-almalibre-asti-est-music-video/1605457/)

Asti Est è il secondo singolo estratto dal fortunato album ‘Come il suono dei passi sulla neve’ (Volume!/Warner/Venus), un lavoro che al suo interno ha saputo miscelare ospiti ed esperienze diverse, come quella di Vittorio De Scalzi, per esempio, in un brano in dialetto genovese che amalgama le due voci in maniera esemplare o come l’inconfondibile suono di Roy Paci e la sua tromba nel brano d’apertura Nancy, primo singolo usato per far conoscere l’album. Tra le tracce dell’album trova spazio anche l’attore Adolfo Margiotta, ma più in generale è un progetto musicale che crede profondamente nella parola come contraltare perfetto all’energia musicale che da sempre contraddistingue Zibba

Come il suono dei passi sulla neve’, come dicevamo, lo ha portato ad entrare nel novero dei grandi, grandissimi artisti che negli anni hanno vinto il Premio Tenco (giusto per ricordarne qualcuno: Battiato, Capossela, Gaber, De André, Guccini, Bersani, Daniele Silvestri, Paolo Conte, Fossati…). La consegna ufficiale della Targa Tenco 2012 avverrà sabato 8 dicembre a Novara, dove in una serata speciale verranno consegnate tutte le Targhe Tenco di quest’anno, quindi anche a Colapesce (miglior Opera Prima), Enzo Avitabile (album in dialetto), Francesco Baccini (miglior album di canzoni non proprie) e appunto gli Afterhours per l’ex-aequo con Zibba nella cagtegoria Miglior Album.

www.zibba.it


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento