ultime notizie

Nuovo album per Roberta Giallo, anticipato ...

Quante volte aprendo un giornale, che sia cartaceo oppure online, veniamo travolti da notizie di attualità, cronaca dai toni negativi che ci predispongono a un senso di smarrimento e depressione ...

Le voci di "DONNE IN cANTo" pronte ad incantare Brescia per la terza volta. Alexia, Mariella Nava, Patty Pravo, Chiara, Oxa, Syria....

Il 31 maggio al Pala Banco di Brescia (ex Pala Brescia)

Sport e Spettacolo x una grande serata di benificenza

Definito il programma della terza edizione del concerto benefico organizzato da Fondazione ANT e Music Association.

Tutto è pronto infatti per Donne in cANTo, il concerto di sole voci femminili che per la terza volta consecutiva riunirà a Brescia alcune tra le più rinomate artiste del panorama italiano per raccogliere fondi a favore della Fondazione ANT Italia Onlus che assiste gratuitamente a domicilio i sofferenti di tumore e offre progetti di prevenzione oncologica. L’evento si svolgerà al Pala Brescia di Brescia (ex Pala Brescia) il 31 maggio –dalle ore 20.00- e l’intero incasso sarà devoluto alla Fondazione ANT.

 

Grandi artiste unite dall’amore per la musica si presteranno a salire sullo stesso palco, gratuitamente, in nome della solidarietà offrendo al pubblico uno spettacolo unico: Patty Pravo, Anna Oxa, Syria (nella foto a fianco), Paola&Chiara, Cixi, Francesca Michielin, Mariella Nava (nella foto qui sotto)Loredana Errore, Mietta, Annalisa, Simonetta Spiri, Ilaria Porceddu e Chiara (entrata nel cast in sostituzione di Malika Ayane che all’ultimo si è trovata impossibilitata a prender parte all’evento dando però già la propria disponibilità per l’edizione 2014) e Alexia (nella foto in apertura di servizio), che dopo aver lanciato il suo singolo Io no e reduce dal successo televisivo del format “I migliori anni”, è pronta con il nuovo album previsto entro maggio.

 

Il ricco programma della serata - frutto del lavoro di Music Association, che di anno in anno si prodiga per far crescere la manifestazione benefica ed inserirla nel calendario degli eventi più ambiti del panorama musicale italiano - prevederà inoltre un momento con Loredana D’Anghera -direttrice artistica del “Premio Lunezia- Sezione nuove proposte”-, Chiara Marzaroli e Giuliette -rispettivamente vincitrice e finalista del “Festival di Ghedi 2012”- e con Roberta Di Lorenzo (a destra nella foto) che interpreterà l’intenso brano E tu lo chiami Dio scritto per la partecipazione di Eugenio Finardi a Sanremo 2012.

A confermare che musica e sport formano un sodalizio inscindibile, saliranno poi sul palco alcuni testimonial d’eccezione: il capitano del Brescia Calcio Marco Zambelli, Pablo Canavosio ex giocatore nazionale italiana di rugby e oggi giocatore di ruolo del Rugby Calvisano, il capitano del Rugby Brescia Matteo Rizzotto, Roberto Calcaterra capitano dell’AN Brescia Leonessa Pallanuoto. Inoltre, se non saranno impegnati con i play-off, sarà presente anche un rappresentante della squadra di Basket Centrale del Latte Brescia.

L’apertura dell’evento sarà condotta da Alex Rusconi (speaker  di Radio Vera) e Chiara Giacomelli (presentatrice di MixItalia di RaiUno), mentre il concerto sarà presentato da Fiorella Felisatti (nella foto a sinistra) e Gabriella Capizzi, due speaker di Radio Italia. Un lunga serata, che sarà trasmessa in diretta radiofonica da Radio Italia Solomusicaitaliana, media partner anche dell’edizione 2013.

Per chi volesse partecipare i biglietti sono reperibili sul portale di TicketOne, oppure si può contattare direttamente la Fondazione ANT allo 0303099423.

 

RED FISH snc  di Elio Cipri - Ufficio stampa e TV per Donne in cANTo 2013

via R. Sanzio 31 – 20149 Milano,  cell. 393 9022143 – 331 6125365, redfish@redfishcom.it

 

Fondazione ANT Italia Onlus - Istituto delle Scienze Oncologiche, della Solidarietà e del Volontariato

Via J. di Paolo, 36 - 40128 Bologna Tel. + 39 051 7190111 – Fax +39 051 7190150 www.ant.it - CCP 11 42 44 05 Presidente: Raffaella Pannuti raffaella.pannuti@ant.it

Comunicazione Nazionale: Maria Rita Tattini + 39 340 4107071 mariarita.tattini@ant.it

Delegazione di Brescia: Viale della Stazione, 51 – 25122 Brescia Tel. +30 030 3099423 Fax. +39 030 3397112, www.ant.it/lombardia delegazione.brescia@ant.it

 

----------------------------------------------------------- 

Cosa è e cosa fa la Fondazione ANT:

Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, la Fondazione ANT Italia Onlus opera in nome dell’Eubiosia (dal greco antico, “la buona vita”) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, dal primo all’ultimo respiro. Dal 1985 ad oggi ANT ha assistito, in modo completamente gratuito, oltre 93.000 Sofferenti oncologici (dato aggiornato al 31 dicembre 2012). In 9 diverse regioni italiane, circa 3.800 malati vengono assistiti ogni giorno a domicilio da 20 équipes di operatori sanitari ANT che assicurano, al Malato ed alla sua Famiglia, tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale. Sono complessivamente 421 i professionisti che lavorano per la Fondazione (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori socio-sanitari e funzionari) cui si affiancano circa 1.600 Volontari, iscritti nel registro ANT. Il supporto fornito non è rivolto al solo trattamento medico-palliativistico ma, con un approccio a 360°, affronta ogni genere di problema nell’ottica del “benessere globale” del Malato. La Fondazione ANT non si occupa solo di assistenza domiciliare ma è fortemente impegnata nella prevenzione oncologica con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie. Nell’ambito del solo Progetto Melanoma, che ha preso il via nel 2004, sono stati visitati 60.670 pazienti in 60 diverse province italiane (dato aggiornato al 31 dicembre 2012). Le campagne di prevenzione si attuano sia presso strutture sanitarie offerte gratuitamente ad ANT, sia negli ambulatori ANT di Bologna e di Brescia, sia all’interno dell’ambulatorio mobile - BUS della Prevenzione. Il mezzo, dotato di strumentazione diagnostica all’avanguardia (mammografo digitale, ecografo e videodermatoscopio) consente di realizzare sul territorio visite di prevenzione nell’ambito dei vari progetti ANT. La Fondazione ANT opera in Italia attraverso un centinaio di Delegazioni, dove la presenza di Volontari è molto attiva. Alle Delegazioni competono, a livello locale, le iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi e la predisposizione della logistica necessaria all’assistenza sanitaria domiciliare. Prendendo come anno di riferimento il 2011, l’attività della Fondazione ANT è finanziata, fatta eccezione per i proventi derivanti da convenzioni con Aziende Sanitarie Locali (ASL) – pari al 14% del totale – per la maggior parte dalle erogazioni di privati cittadini e dalle manifestazioni di raccolta fondi organizzate (56%), dal contributo del 5x1000 (13%) – ANT è la 9^ Onlus nella graduatoria nazionale – da lasciti e donazioni (10%), dagli enti pubblici (3%), da banche e fondazioni (1%) e infine dalla gestione immobiliare e finanziaria (3%).

Music Association è un'associazione senza scopo di lucro, nata nel 2006 ma già attiva nel 2000, attenta a dare spazio alla musica e a giovani artisti, desiderosi di far conoscere il proprio talento. In oltre dieci anni di attività, Music Association è stata organizzatrice di numerose ed importanti iniziative, di livello nazionale, su tutto il territorio bresciano, prima fra tutte il "Festival di Ghedi" che si è guadagnato stima ed apprezzamenti fra tutti gli addetti ai lavori. Il "Festival di Ghedi" infatti da sempre costituisce vetrina importante per i giovani artisti che hanno la possibilità di mettersi in luce davanti ai più grandi professionisti dell'industria musicale italiana, discografici, produttori, radiofonici. Grandi ospiti inoltre hanno preso parte alla manifestazione, come Nek, Enrico Ruggeri, Alexia, Antonella Ruggiero, Fabrizio Moro, Paola&Chiara e molti altri. Nel 2011 e nel 2012 Music Association, sotto la guida del presidente Paolo Gatti, ha avuto l'onore di affiancare ANT occupandosi della direzione artistica e tecnica di Donne in cANTo e ha permesso di portare sul palco del Pala Brescia nomi importantissimi della musica italiana, dando così un eccellente contributo all’evento.

 

 


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento