ultime notizie

Nuovo album per Roberta Giallo, anticipato ...

Quante volte aprendo un giornale, che sia cartaceo oppure online, veniamo travolti da notizie di attualità, cronaca dai toni negativi che ci predispongono a un senso di smarrimento e depressione ...

Al via la XVII edizione di Amnesty International Italia - Voci x la Libertà. Per scegliere la canzone dei big c'è tempo fino al 31 gennaio

La fase finale a Rosolina Mare, 17-20 luglio. Nuova sezione x videomaker

Le iscrizioni scadono il 19 aprile

Aperti i bandi per accedere al concorso di Amnesty International Italia, Voci per la Libertà. Il festival, giunto alla XVII edizione - la cui fase live si terrà in provincia di Rovigo, a Rosolina Mare, dal 17 al 20 luglio 2014 - è alla ricerca di artisti nel campo musicale e video che sappiano sostenere con la loro opera i diritti umani.

 

Premio Amnesty International Italia Emergenti

Possono prendervi parte tutti gli artisti esordienti, con o senza album editi, sensibili alle questioni del rispetto e della tutela dei diritti umani. Non esistono barriere di genere stilistico o lingua. È sufficiente avere due brani registrati, uno dei quali deve essere centrato sui diritti umani, ed iscriversi entro sabato 19 aprile. 

Per info e bando:
http://vociperlaliberta.it/index.php?option=com_content&view=category&id=13&Itemid=16

 

 

3 minuti x 30 articoli

Destinato a tutti i videomaker under 35 che vogliano dire la loro, attraverso la video arte, sul tema dei diritti umani. Gli interessati devono presentare entro sabato 19 aprile un video clip di tre minuti ispirato a uno o più articoli della Dichiarazione universale dei diritti umani. 

Per info e bando:
http://vociperlaliberta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=582:concorso-di-videoarte-a-favore-dei-diritti-umani&catid=48:news-2014&Itemid=4

 

 

Amnesty International Italia e Voci per la Libertà cercano, inoltre, la miglior canzone di un big italiano, edita nel 2013, che tocchi i temi cari ad Amnesty. Segnalate possibili candidati entro il 31 gennaio inviando una mail all’indirizzoinfo@vociperlalibertà.it. 

Una giuria specializzata sarà chiamata a selezionare tra tutte le proposte il Premio Amnesty International Italia 2014. La consegna avverrà a Rosolina Mare il 20 luglio 2014 (qui sotto una foto della serata finale dello scorso anno).

 



Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento