ultime notizie

Nuovo album per Roberta Giallo, anticipato ...

Quante volte aprendo un giornale, che sia cartaceo oppure online, veniamo travolti da notizie di attualità, cronaca dai toni negativi che ci predispongono a un senso di smarrimento e depressione ...

È da poco uscito il nuovo album di Massimo Priviero, “Massimo” (2 cd + dvd) ed è partito il nuovo tour. Il 09 ottobre tappa a Milano, alla Salumeria della Musica.

Massimo Priviero: semplicemente Massimo.

Un lavoro che raccoglie il grande live all’Alcatraz nell’ottobre scorso.

Si può essere rocker e cantautori, o storytellers, all’inglese…? Si può, si può…basta essere artisti un po’ “obliqui” come Massimo Priviero, una vita a cercare (riuscendoci) di essere coerenti con se stessi, con la vita, con il mondo della canzone e con quello della storia del quotidiano. Fatta di grandi slanci emotivi ed etici ma, anche, di bollette e di impegni da mantenere. Sempre perennemente alla ricerca di strade da percorrere, persone da incontrare, storie da raccontare ma anche storie da cui imparare, Priviero è un insonne macchina di “pensieri e parole” che nascono in veneto e si concretizzano in italiano, alla costante ricerca di una sintesi tra radici e presente, tra passato e futuro, tra nebbia e verità. Un percorso portato avanti con testarda e “crudele” determinazione che non ha mai lasciato scampo a fumisterie ideologiche o inconsistenti ma che ha, invece, intriso la penna dei suoi testi nella concretezza della vita vissuta. Emotivo e emozionante, silenzioso ed urlante, immaginifico e scarno, soul, rocker e scrittore sopraffino, Priviero incarna, con la sua carriera una sorta - ci si passi il termine - di animale mitologico, capace, con la sua apparente fragilità, di essere duro come una roccia e morbido come le fronde di un albero in una notte di vento. Ora, con l’uscita del nuovo album Massimo, due cd + dvd, che “racconta” il concerto dello scorso anno all’Alcatraz di Milano (inclusi quattro inediti), abbiamo la possibilità di ascoltarlo/incontrarlo alla Salumeria della Musica di Milano, Via Pasinetti, 4, venerdì 9 Ottobre, ore 21.15. Come sempre dal vivo Priviero si trasforma e la persona “tranquilla, amabile e quasi sottovoce” che si è incontrato qualche istante prima, diventa un rocker pieno di pathos che riesce a catturare l’attenzione dei presenti dalla prima all’ultima canzone. Detto così sembra facile, ma riesce solo quando c’è talento. Tant’è…

 

(foto in homepage e nell’articolo di Ferdinando Bassi)

 

 http://www.priviero.com/

www.sparinelcielo.it

https://www.facebook.com/priviero2?fref=ts

https://www.youtube.com/user/massimoprivierolive

https://twitter.com/massimopriviero


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento