ultime notizie

Nuovo album per Roberta Giallo, anticipato ...

Quante volte aprendo un giornale, che sia cartaceo oppure online, veniamo travolti da notizie di attualità, cronaca dai toni negativi che ci predispongono a un senso di smarrimento e depressione ...

Dalla Puglia un nuovo cantautore targato Auand Records che unisce elettronica e canzone d'autore

Prendi fiato è il disco d'esordio di MOLLA

L'album uscirà il 27 dicembre 2013

Pronti, via. La foto di copertina del nuovo album di Luca Giura, in arte MOLLA, spiega bene fin da subito la voglia di entrare nel mondo musicale di questo artista pugliese.

Una determinazione che non nasce dal caso, visto che Luca ha alle spalle anni di esperienza, prima con gli Ameba4. Un gruppo decisamente interessante quest’ultimo, per quell’uso raffinato dei campionamenti su una base pop-rock che li portò tra le braccia di Caterina Caselli e nel 2006 anche a Sanremo Giovani. Luca Giura era alla batteria e in rinforzo alla voce, e da quell’esperienza molta acqua è passata sotto i ponti, come si suol dire, ma aggiungiamo anche che non è passata invano.

Dopo l’esperienza con gli Ameba4 e prima di questo suo disco d’esordio come solista, ci sarà spazio per Luca come session man, ma anche come protagonista del progetto Il Sogno, che rafforzerà in lui quella determinazione a scegliere definitivamente la strada della musica come scelta di vita. Anni di live, di collaborazioni, di chilometri, di notti lontano da casa, di nuovi amici e nuove soddisfazioni (segnaliamo anche le aperture ai concerti di Giuliano Palma, Afterhours, Caparezza, Erica Mou, Dente….).

Ed ora, nel 2013, il nuovo progetto solista di Luca diventa ufficialmente MOLLA, con una proposta che raccoglie le sue indubbie qualità di musicista, anzi, di polistrumentista (oltre alla batteria, suona molto bene il basso e in concerto spesso usa anche le tastiere). Una voglia di unire loop, campionamenti e testi curati può essere la sintesi migliore per spiegare le dieci tracce che compongono Prendi fiato, album realizzato da Auand Song con il contributo di Puglia Sounds Record. Con l’aggiunta di questo album e l’entrata in scuderia di Molla, l’etichetta pugliese Auand Song, che vede al timone Marco Valente,  rafforza il suo catalogo già ben nutrito di artisti nuovi e talentuosi e contribuisce non poco a dare un’immagine più ampia e diversificata delle produzioni “pugliesi”, troppo spesso stereotipate seppur mediamente di buon livello.

Tornando al disco d’esordio di Molla, una segnalazione importante meritano i testi. La penna che accompagna Luca Giura in quest’avventura è Ambra Susca, che riesce a modellare con cura parole e frasi, rendendo il risultato finale scorrevole e piacevole all’ascolto, a cui contribuiscono comunque gli arrangiamenti. Un lavoro, quest’ultimo, che riesce a non codificare in un solo “genere” la proposta di Molla, ma spiazza invece per quella voglia, riuscita, di disorientare l’ascoltatore, portando in territori spesso diversi tra loro, con suoni vintage che si mischiano ad atmosfere più elettroniche.
Il disco è stato registrato e mixato tra Bisceglie, Torre a Mare, Bari e Milano e leggendo tra i crediti si scopre anche la presenza di Erica Mou (nella foto qui sopra durante un concerto insieme), che presta la sua chitarra nel brano Via Brioschi , 62.

L’album uscirà il 27 dicembre, ma qui di seguito potete ascoltare in anteprima i 10 brani.

 

https://www.facebook.com/mollamusica?fref=ts

https://www.facebook.com/luca.molla.1

http://www.auand.com/

 

Ufficio Stampa: MArte Press

Francesco Lo Brutto (francesco.lobrutto@martelive.it

Azzurra Funari (azzurra.funari@martelive.it)

 

Booking e info live: UASC

http://www.uasc.it/uasc

booking@uasc.it



Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento