ultime notizie

Nuovo album per Roberta Giallo, anticipato ...

Quante volte aprendo un giornale, che sia cartaceo oppure online, veniamo travolti da notizie di attualità, cronaca dai toni negativi che ci predispongono a un senso di smarrimento e depressione ...

Deserto Rosso

Mi fanno male i capelli

Un duo, un uomo e una donna, uniti nella vita artistica e professionale che raccontano, attraverso le loro canzoni, di altre storie di uomini e donne e che legano indissolubilmente musica e cinema.

Sono i Deserto Rosso, band composta da Erika Sevastani e Danilo Pao, il cui nome si ispira appunto allo storico e omonimo film di Michelangelo Antonioni che vedeva protagonista Monica Vitti, ed esordiscono con il loro primo album Mi fanno male i capelli.

Arrangiamenti pop-rock, suoni orecchiabili che non si dimenticano facilmente e un tema centrale che ruota attorno al complicato rapporto tra i due sessi; la maggior parte dei brani sono ispirati infatti a coppie che hanno fatto la storia come John Lennon e Yoko Ono o Brigitte Bardot e Serge Gainsbourg.

Spuntano nomi importanti tra le collaborazioni: il comico Dario Cassini e Maurizio Costanzo tra gli autori e altri esponenti della scena romana come il rapper Chef Ragoo.

I testi raccontano della difficoltà di comunicazione tra le persone e delle problematiche dei rapporti di coppia; il tutto ben si sposa con i ritmi pop-rock dettati dalla chitarra e con la voce di Erika che, d'altra parte, può contare su un significativo background artistico.

Un album che non spicca in quanto ad originalità ma che sicuramente è impregnato di una forte passione.

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento


In dettaglio

  • Anno: 2011
  • Durata: 37:03
  • Etichetta: LaSugo

Elenco delle tracce

01. Deja vù

02. Dimenticami forever

03. Senza cuore

04. Eko interminabile

05. Contact

06. Angelo maledetto

07. Nel sole della notte

08. Nei tuoi sogni sarò

Brani migliori

  1. Déjà vù
  2. Dimenticami Forever