ultime notizie

Nuovo album per Roberta Giallo, anticipato ...

Quante volte aprendo un giornale, che sia cartaceo oppure online, veniamo travolti da notizie di attualità, cronaca dai toni negativi che ci predispongono a un senso di smarrimento e depressione ...

  • Forty Winks - Bow Wow

    di: Jacopo Mossa

    Passata la patinata moda pop/punk caratteristica dei primi anni 2000, di cui i Forty Winks si sono fatti portavoce non senza successo e con una buona dose di qualità globale, è arrivato il momento di crescere. E occorre dare atto alla band bolognese di essere stata capace di emanciparsi dalla ...

    Leggi tutto »

  • di: Jacopo Mossa

    I Saint Lips ce l’hanno fatta: avverando probabilmente il sogno di tante giovani band, sono riusciti con il loro primo lavoro Like Petals a trovare una distribuzione negli Stati Uniti (Renaissance Records/Koch). Il secondo disco, quello solitamente difficile, si intitola Charm e vede la partecipazione di così tanti ...  Leggi tutto »

  • di: Jacopo Mossa

    Ok, dove siamo? In qualche ghost city sperduta nel midwest dove la railway non ferma più e i pasti si consumano intorno al fuoco? No, un attimo, non si sente il banjo. Siamo negli anni Quaranta, sotto un portico di una casetta in legno sconfitta nella battaglia del tempo, seduti ...  Leggi tutto »

  • di: Jacopo Mossa

    La critica, lo sappiamo, il Blasco non l’ha mai amato. Le mamme lo hanno sempre considerato, qualche volta probabilmente a ragion veduta, un cattivo maestro. Ma il successo del cantautore modenese l’hanno decretato i milioni di fan che puntualmente riempiono gli stadi della penisola, con affluenze inarrivabili per ...  Leggi tutto »

  • di: Jacopo Mossa

    Cominciamo con il dire che questo disco va fruito in due sedi ben precise e forse antitetiche, il salotto di casa o da una platea fronte palco. Nessuna altra sede può favorire la giusta attenzione e, perché no, concentrazione necessari; non pensiate quindi di poterlo suonare in auto o peggio ...  Leggi tutto »

  • di: Jacopo Mossa

    Al loro primo lavoro i romani Bar Noir badano al sodo, con due chitarre, basso e batteria. Ma non cercano l’effetto scarno da garage band, piuttosto strutturano bene il loro sound che risulta pieno e vigoroso. Guardano agli episodi più hard degli Afterhours e a tutte le band che ...  Leggi tutto »

  • di: Jacopo Mossa

    Molto spesso gli album dal vivo, proprio perché tali e destinati a soddisfare l’orecchio di un pubblico il più possibile ampio, si trasformano in compilation di successi e, Il tempo e l’armonia, solo a tratti sfugge a questa tendenza. Del resto chi, se non i fan più accesi ...  Leggi tutto »