ultime notizie

“Whisky Facile”: il disco di Carotone ...

Il 23 novembre ricorrevano i 100 anni dalla nascita di Ferdinando ‘Fred’ Buscaglione, un grande della storia della canzone d’autore italiana, uno tra i primi a schernire e giocare ...

  • Lilith and the Sinnersaints - Dal punk ad Adamo

    di: Silvio Bernardi

    Dal punk a La notte di Adamo, il passo non è poi così breve... o sì? A prima vista no… ma se si considera l’ugenza di esprimere la malattia dell’anima, il veleno senza avere sempre l’antidoto, il fatto che l’uomo è sempre lo stesso, qualsiasi brano può essere ...

    Leggi tutto »

  • No need for speed ha segnato il vostro ritorno a livello discografico ma anche una leggera svolta nelle sonorità, dal garage-rock classico a un’impronta più power pop, con riminescenze californiane. Cosa vi ha portato su questa strada? Musicalmente noi non la consideriamo una vera propria svolta, la intendiamo piuttosto ... Leggi tutto »

  • Ciao ragazzi, allora: innanzitutto complimenti per il disco. Una bomba. Cominciamo. Grazie mille! É ritornato di moda il soul anni Sessanta, sarà la ciclicità delle mode o la morte di Amy Winehouse che a quelle sonorità doveva molto. Sta di fatto che tanti artisti, di riffa o di raffa, soprattutto nel ... Leggi tutto »

  • “Troppo lontana”. Così vi è sembrata Torino, in sette anni di assenza musicale. Anche se in realtà, continuavate a viverla, nella routine di ogni giorno. In questo periodo come l’avete vista cambiare? vi siete mai sentiti degli osservatori esterni nella vostra stessa città? È una città con le periferie che hanno ... Leggi tutto »

  • Ciao ragazzi, anzitutto complimentoni per il disco. e cominciamo. Il vostro è un bel frullatone di influenze seventies, garage, e soprattutto blues. Riveduto e corretto, MC5 e Jon Spencer docent, non certo da puristi delle dodici battute. Come vi rapportate alla scena blues italiana? Trovate che sia troppo tradizionalista o avvertite ... Leggi tutto »