ultime notizie

Nuovo singolo de La Scelta, un ...

  Dopo due anni d’attesa dal loro ultimo lavoro, lo splendido Colore Alieno, ritorna il gruppo La Scelta, una delle formazioni più interessanti del nostro panorama musicale. Le aspettative erano ...

  • Ivan Graziani, Viaggi e intemperie

    di: Stefano Tognoni

    È difficile trovare una spiegazione razionale ed adeguata, ma è indubbio che un grande cantautore e chitarrista come Ivan Graziani, ad oggi, non sia stato sufficientemente ricordato ed omaggiato. Anche la letteratura a lui dedicata era davvero minima. Ad ovviare a questa mancanza è intervenuto un fan, Lorenzo Arabia, già coautore con Gianluca ...

    Leggi tutto »

  • Pietruccio Montalbetti, chitarrista e leader dei Dik Dik, ha voluto con I ragazzi della via Stendhal fissare su carta, con uno stile più simile a quello di un romanzo che ad una normale biografia, non solo gli episodi salienti della sua carriera, ma i ricordi fondamentali della sua vita.   Questa ... Leggi tutto »

  • Fabrizio Poggi, armonicista e vocalist, con i suoi Chicken Mambo, è divenuto uno dei principali esponenti del Blues italiano. La sua passione lo ha portato diverse volte negli USA ad approfondire quella che per lui è non solo fonte di interesse e studio ma anche una ragione di vita: il Blues. Il ... Leggi tutto »

  • Andrea Satta è un personaggio poliedrico, stimato pediatra, voce solista e leader dei Tetes De Bois, direttore artistico di vari festival, che con I Riciclisti ha firmato il suo romanzo d’esordio. Il progetto I Riciclisti non si è limitato al solo romanzo, ma è completato da un mini CD di 4 tracce ... Leggi tutto »

  • Andrea Satta è un personaggio poliedrico, stimato pediatra, voce solista e leader dei Tetes De Bois, direttore artistico di vari festival, con I Riciclisti, ha firmato il suo romanzo d’esordio. Il progetto I Riciclisti non si è limitato al solo romanzo, ma è completato da un mini CD di ... Leggi tutto »

  • Non solo io, è l’autobiografia ufficiale scritta da Umberto Tozzi. Il titolo è emblematico e sottolinea l’importanza che l’artista attribuisce a chi ha contribuito, in vario modo, al suo successo. Con questo libro Umberto vuole condividere in prima persona con i lettori avventure, ricordi, ma anche dubbi ... Leggi tutto »

  • “Francesco Guccini si racconta a Massimo Cotto”. Il sottotitolo di questa biografia ufficiale, rende bene l’idea di ciò che si andrà a leggere. Portavo allora un eskimo innocente, è una biografia non impostata sulla linea domanda/risposta e non è nemmeno frutto di elucubrazioni mentali dell’autore. Si tratta ... Leggi tutto »

  • Buonanotte Lombardia, storia e musica dei Mercanti di Liquore, è un’interessante biografia dedicata al gruppo brianzolo. Citando le note della quarta di copertina: “Gli autori, Glenda Sampietro e Michele Tavola, si occupano rispettivamente di teatro e arti visive. Si sono incontrati ascoltando i Mercanti di Liquore e sono diventati ... Leggi tutto »

  • Bang-bang! Il beat italiano a colpi di chitarra, è il primo libro pubblicato da Enzo Mottola, musicista, giornalista e conduttore di programmi radio/tv. La sua scelta è caduta evidentemente su un periodo storico ed un genere musicale a lui congeniali. Dopo una breve introduzione Mottola analizza i principali eventi ... Leggi tutto »

  • Cd-libro o libro-cd? Comunque lo si voglia classificare il progetto Attenzione! Uscita operai, della collana editoriale Contagi, è un insieme di racconti e canzoni incentrati sul tema del lavoro ai giorni nostri ed alle problematiche ad esso collegate.Il cd è prodotto dalla Banda Putiferio coadiuvata, traccia dopo traccia, da ... Leggi tutto »