ultime notizie

Venerdì 1 Marzo a Buccinasco la ...

Ce l’avevo quasi fatta, l’ultimo lavoro discografico degli Alti & Bassi (clicca qui per la recensione) esce ufficialmente nei negozi e sulle piattaforme digitali il 22 febbraio, dopo un ...

  • Ivan Graziani, Viaggi e intemperie

    di: Stefano Tognoni

    È difficile trovare una spiegazione razionale ed adeguata, ma è indubbio che un grande cantautore e chitarrista come Ivan Graziani, ad oggi, non sia stato sufficientemente ricordato ed omaggiato. Anche la letteratura a lui dedicata era davvero minima. Ad ovviare a questa mancanza è intervenuto un fan, Lorenzo Arabia, già coautore con Gianluca ...

    Leggi tutto »

  • Pietruccio Montalbetti, chitarrista e leader dei Dik Dik, ha voluto con I ragazzi della via Stendhal fissare su carta, con uno stile più simile a quello di un romanzo che ad una normale biografia, non solo gli episodi salienti della sua carriera, ma i ricordi fondamentali della sua vita.   Questa ... Leggi tutto »

  • Fabrizio Poggi, armonicista e vocalist, con i suoi Chicken Mambo, è divenuto uno dei principali esponenti del Blues italiano. La sua passione lo ha portato diverse volte negli USA ad approfondire quella che per lui è non solo fonte di interesse e studio ma anche una ragione di vita: il Blues. Il ... Leggi tutto »

  • Andrea Satta è un personaggio poliedrico, stimato pediatra, voce solista e leader dei Tetes De Bois, direttore artistico di vari festival, che con I Riciclisti ha firmato il suo romanzo d’esordio. Il progetto I Riciclisti non si è limitato al solo romanzo, ma è completato da un mini CD di 4 tracce ... Leggi tutto »

  • Andrea Satta è un personaggio poliedrico, stimato pediatra, voce solista e leader dei Tetes De Bois, direttore artistico di vari festival, con I Riciclisti, ha firmato il suo romanzo d’esordio. Il progetto I Riciclisti non si è limitato al solo romanzo, ma è completato da un mini CD di ... Leggi tutto »

  • Non solo io, è l’autobiografia ufficiale scritta da Umberto Tozzi. Il titolo è emblematico e sottolinea l’importanza che l’artista attribuisce a chi ha contribuito, in vario modo, al suo successo. Con questo libro Umberto vuole condividere in prima persona con i lettori avventure, ricordi, ma anche dubbi ... Leggi tutto »

  • “Francesco Guccini si racconta a Massimo Cotto”. Il sottotitolo di questa biografia ufficiale, rende bene l’idea di ciò che si andrà a leggere. Portavo allora un eskimo innocente, è una biografia non impostata sulla linea domanda/risposta e non è nemmeno frutto di elucubrazioni mentali dell’autore. Si tratta ... Leggi tutto »

  • Buonanotte Lombardia, storia e musica dei Mercanti di Liquore, è un’interessante biografia dedicata al gruppo brianzolo. Citando le note della quarta di copertina: “Gli autori, Glenda Sampietro e Michele Tavola, si occupano rispettivamente di teatro e arti visive. Si sono incontrati ascoltando i Mercanti di Liquore e sono diventati ... Leggi tutto »

  • Bang-bang! Il beat italiano a colpi di chitarra, è il primo libro pubblicato da Enzo Mottola, musicista, giornalista e conduttore di programmi radio/tv. La sua scelta è caduta evidentemente su un periodo storico ed un genere musicale a lui congeniali. Dopo una breve introduzione Mottola analizza i principali eventi ... Leggi tutto »

  • Cd-libro o libro-cd? Comunque lo si voglia classificare il progetto Attenzione! Uscita operai, della collana editoriale Contagi, è un insieme di racconti e canzoni incentrati sul tema del lavoro ai giorni nostri ed alle problematiche ad esso collegate.Il cd è prodotto dalla Banda Putiferio coadiuvata, traccia dopo traccia, da ... Leggi tutto »