ultime notizie

Il cielo sotto Berlino, nuovo brano ...

Una canzone per ricordare, a 30 anni dalla caduta del Muro. Nuovo brano di Christian G. feat. LastanzadiGreta “Il cielo sotto Berlino” sarà scaricabile e ascoltabile a partire dal 15 ...

  • Cosa racconteremo, del mare, ai nostri figli?   Cosa racconteremo di questo insondabile mistero, blu come la notte e trasparente come il vetro, profondo anche più della fantasia? Potremo ancora raccontare favole di pirati e mostri marini, navigazioni e scoperte, viaggi e sirene, sogni e avventure? Potremo insegnare loro la speranza ... Leggi tutto »

  • Le potremo ascoltare e in-seguire al Cinema Astrolabio di Villasanta dal 9 febbraio al 18 maggio 2018. Torna la rassegna Parole al Vento, ideata da Antonio Ribatti e prodotta da AH-UM e CONTROLUCE con il supporto del Comune di Villasanta e il contributo di Fondazione Cariplo. Dopo l’esordio dello ... Leggi tutto »

  • Quattro sere d'estate. Piatti ispirati all’olio d’oliva, alimento cardine della dieta mediterranea che in tutto il mondo cercano di copiarci. Buona musica d’autore, suonata in parte da personaggi affermati nel panorama musicale italiano, in parte da artisti emergenti che certamente faranno parlare di sé per talento ... Leggi tutto »

  • Ha cominciato con un disco Orlando Manfredi, un lavoro che rispondesse alla domanda: “Quante crisi personali ci sono dentro a una crisi globale? E dove vanno a finire?” Poi lo spazio di un disco si è fatto stretto, e le gambe hanno cominciato a scalpitare, così la Domanda si è trasformata in ... Leggi tutto »

  • È la poesia il motore principale dell’ispirazione di Solo vero sentire, nuovo album – il sesto di una carriera costruita con tre lavori discografici e tre opere per il teatro - di Francesco Camattini. Uscito poco prima della fine dell’anno e distribuito da Egea, l’album è stato presentato al pubblico lo ... Leggi tutto »

  • «Com un soldat è un disco che racconta di una donna-madre-combattente che sono io e anche chiunque altra.» Poche parole, chiare, decise. Sono quelle usate da Claudia Crabuzza per introdurre al suo nuovo lavoro, un disco che è insieme un progetto importante di partecipazione. Si presenta come una «donna-madre combattente» Claudia, e ... Leggi tutto »